Quante volte hai pensato di mollare dopo qualche mese di attività? Quante volte hai pensato di chiudere la tua attività perché dopo qualche mese la pubblicità non ti porta i risultati che speravi? Oggi ti voglio raccontare una storia VERA e incredibile.
La Coca Cola, multinazionale e azienda che tutti conosciamo, ha impiegato 42 anni prima di decidere di imbottigliare il proprio prodotto. Per 42 anni la bevanda Coca Cola è stata offerta direttamente dalla fontana. Solo dopo tanti anni si è deciso di fornirla nelle bottiglie che oggi conosciamo. In pratica il suo successo non è arrivato subito, ci sono voluti anni e anni.
Perché sto raccontando questa storia?
Perché in Italia mediamente l’imprenditore vuole diventare ricco e famoso in 6 mesi. Nessuno comprende l’importanza della Legge della Pazienza. Sono davvero pochissimi quelli che lavorano nel lungo termine. Ma chi lo fa quasi sempre ha successo…
La storia della Coca Cola ci insegna che ci vuole del tempo per costruire un brand o una azienda (anche piccola). Talvolta ci vogliono anni. La legge della pazienza è fondamentale, senza non avremmo brand come Red Bull o Sturbucks o Microsoft.
Qui sotto ti mostro i fatturati di queste aziende, nei primi anni vedrai la linea praticamente pari a zero. Solo dopo tanti anni sono riusciti ad aumentare fatturato e ricavi. Oggi sono tra le aziende più importanti al mondo. Il segreto è esattamente aver avuto pazienza nello sviluppare il proprio Brand…
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Mentre in Italia cosa succede? Spesso l’imprenditore brucia il budget a disposizione in roba inutile o strumenti costosi che non producono clienti. Ma personalmente non attribuisco a loro l’intera colpa, perché in Italia non esiste una scuola dove ti insegnano a diventare un imprenditore.
Oggi, chi decide di avviare un’attività non deve apprendere dai propri errori, non viviamo più nel 1980. Oggi esiste Internet, trovare le informazioni o farsi affiancare è qualcosa di accessibile.
Se vuoi avviare una tua attività, la prima azione che devi fare è studiare e costruire un team o trovare consulenti che ti aiutino a non commettere errori e bruciare soldi inutilmente.
Io ho fatto esattamente come tutti, ho dovuto imparare a forza di errori e soldi bruciati. Ho dovuti sbattere la testa tante volte. Tu puoi evitare tutto questo, ti basta solo apprendere le giuste informazioni e non commettere l’errore di “paralisi d’analisi”.
Oggi siamo bombardati da informazioni, contenuti, pubblicità e quindi si tende ad andare in saturazione d’informazioni. Questo ha un doppio prezzo: tempo e soldi.
- Tempo: cercare le informazioni, confrontarle, decidere quali fanno al caso tuo e poi assimilarle richiede parecchio tempo, molto tempo.
- Soldi: le informazioni non sono del tutto gratuite, in molti casi hanno un costo. Libri, eBook, Video corsi, Webinar e tanto altro.
Questo ti porta a vivere una condizione non piacevole, ad un certo punto la tua testa vive una fase di “paralisi d’analisi”. Non riesci più a comprendere cosa è vero e cosa no, non riesci più a capire chi ti può aiutare e chi no.
Quindi le provi tutte, quindi vai in confusione e perdi le poche certezze che avevi inizialmente. Fermati prima di entrare in questo tunnel massacrante, sfrutta tutta la mia esperienza. Non sovraccaricare il tuo tempo, la tua testa, delega il Marketing pur mantenendone il controllo.
Invece di passare le giornate (a volte anni) a cercare la soluzione (spesso non corretta), affidati a chi ha fatto tutti gli step. Questo significa meno stress, meno spreco, più risultati. Delegami il tuo Marketing, ti guiderò come fa un buon navigatore quando devi cercare strade sconosciute.
Ti metto a disposizione una speciale consulenza del tutto gratuita dove potrai trovare tutte le risposte che ti servono o che cerchi da mesi. Una call che ti renderà tutto più chiaro senza perdere tempo in ricerche e senza bruciare soldi in contenuti confusionari.
Ti posso aiutare ad imboccare la corsia d’accelerazione, ma devi volerlo. Ti basta un solo gesto, un click. Sei ad una telefonata dalla possibile soluzione. Perché rinunciare?
Che La Forza Del Marketing Sia Con Te!
Ti aspetto al prossimo articolo, Giando 🙂