Tutti ti fanno pensare che usare Facebook o Instagram o altro Social e quindi trovare clienti o vendere sia una cosa semplice che richiede solo alcune accortezze: NON È COSÌ. La chiave per sbloccare i tuoi risultati su Facebook o lo scopri leggendo questo incredibile post.
Hai un prodotto ma non sai come trovare le persone giuste che potrebbero essere interessate? Facebook è la soluzione giusta se sai come usarlo e se hai gli strumenti giusti. Ti spiego a breve…
Ma anche se conosci bene il tuo pubblico, è difficile setacciare tutti i dati e relativi interessi. È ancora più difficile quando Facebook cerca attivamente di nascondere interessi redditizi ai tuoi occhi.
Per non dimenticare di quanto sia lunga l’intera procedura per trovare e intercettare un elenco d’interessi utili per il tuo target.
Esistono diversi modi per trovare il pubblico perfetto su Facebook. La maggior parte prende un blocco note, cerca le informazioni, digita una parola chiave alla volta, controllare la dimensione del pubblico, lo cerca su Facebook, verifica se tale interesse è importante, se ha le giuste dimensioni, quindi passa a quello successivo, facendo questo passaggio tantissime volte.
Questo richiede molto tempo.
In effetti, una ricerca approfondita per una semplice nicchia potrebbe facilmente richiedere 2-3 giorni di lavoro. Considera che ogni giorno devi iniziare da zero.
Il problema non sono i tuoi annunci pubblicitari, potresti essere il miglior nel realizzarli e non avrebbe importanza. Non è nemmeno il tuo Copy o parte testuale, potresti essere il pupillo di Gary Halbert, famoso copywriter di fama mondiale, eppure il tuo annuncio potrebbe non raccogliere clienti o vendere.
A meno che il tuo targeting non sia perfetto, dimentica di fare anche solo un centesimo sfruttando le inserzioni Facebook. Se non sai a chi indirizzare le tue offerte e i tuoi prodotti, sei già destinato a fallire.
Immagina di vendere ghiaccio a qualcuno che vive in Groenlandia. Diamine, sarebbe da perfetto idiota. Come vendere burro di arachidi a qualcuno che è allergico agli arachidi. Oppure vendere un barbecue a un vegetariano. Chiaro no?
Ovviamente sei destinato a ottenere risultati negativi, non stai dando loro quello che vogliono.
Sfortunatamente il 70% delle persone o marketer commette lo stesso errore ogni giorno con ogni singola campagna.
Attenzione: Facebook ha recentemente implementato un sistema di valutazione con dei punteggi per i tuoi annunci.
Ciò significa che se il tuo annuncio ottiene un feedback negativo, il tuo punteggio potrebbe scendere e alla fine potresti ricevere la temuta notifica che non puoi più pubblicare annunci perché il feedback è stato troppo negativo.
E con questo anche i tuoi sogni di fare soldi o clienti potrebbero fallire. Uno dei motivi principali per il quale Facebook ti da un punteggio basso è aver selezionato un cattivo Target.
Quindi se non sei in grado d’intercettare il pubblico giusto, tutto sarà perso. Non ha senso sprecare soldi e tempo in inserzioni che poi non porteranno nulla. Quindi devi sapere chirurgicamente come farlo e che strumenti usare.
Per esempio con il mio Social Funnel utilizzo diversi strumenti che mi permettono d’intercettare anche pubblici nascosti che il Business Manager non mostra mai. In un post precedente ho mostrato uno strumento incredibile che estrai il tuo pubblico dai gruppi, oggi ti voglio parlare di un nuovo strumento che cerca per te gli interessi da usare nelle tue sponsorizzate.
Si chiama Audiencer e ti permette di avere accesso rapido agli interessi che ti fanno ottenere maggiori risultati pagando meno, non sbaglia mai nel cercare il pubblico perfetto. Sotto puoi vedere come ha trovato l’elenco d’interessi collegato alla parola chiave fatturato e Soldi.
Ti suggerisce anche gli interessi più profittevoli e che costano meno, inoltre ti raccomando interessi nuovi che sono una vera chicca se fa Marketing su Facebook. In sostanza uno strumento che ti permette di centrare l’obiettivo e non sbagliare, una sorta di cecchino del pubblico che fa sempre centro.
Audiencer-GSMarketingTi permette di trovare ogni volta persone perfette per i tuoi prodotti o offerte. Ciò che in passato richiedeva giorni ora è possibile farlo in pochi minuti e ti fornisce i migliori interessi necessari per trasformare la tua campagna in un successo.
Niente più imprevisti, grazie al mio Social Funnel e a strumenti come Audiencer il tuo messaggio arriverà sicuramente al pubblico giusto.
Questo è uno dei tanti motivi per il quale il mio Social Funnel è quasi infallibile. Ogni volta che devo avviare una campagna pubblicitaria su Facebook lo faccio cosciente del fatto che troverò gli interessi a cui la maggior parte delle persone non ha nemmeno accesso, in questo modo posso trarre profitto da un pubblico totalmente non sfruttato.
Riesco a ottenere centinaia d’interessi proficui in pochi minuti anziché in giorni, in questo modo le mie campagne sono sempre redditizie.
Grazie al mio Social Funnel potrai ridurre i costi di retargeting del 30-50% aumentando così il tuo ROI di almeno 10 volte! Risparmi senza dover rinunciare ai guadagni, incredibile.
Solo il Social Funnel ti aiuta a spendere i tuoi soldi duramente guadagnati in modo proficuo. Devi sapere che Il 72% degli acquirenti online ABBANDONANO i loro carrelli prima di concludere un acquisto. Quindi senza retargeting, solo l’8% di questi clienti torna e completa il proprio ordine.
Con lo speciale retargeting del Social Funnel, la percentuale di utenti che tornare e completare l’ordine AUMENTA fino al 26%. I clienti sottoposti a retargeting hanno il 70% di probabilità in più di completare un acquisto.
Quasi nessuno usa il Retargeting, se non è nel tuo Piano di marketing, stai perdendo tanti soldi. Sono finiti i giorni in cui il retargeting era considerato un lusso ora è qualcosa che dovi assolutamente fare.
Il Social Funnel lo fa in automatico con contenuti precisi e studiati per convincere l’utente a diventare cliente.
In queste settimane ti sto mostrando alcuni strumenti che utilizzo con la mia strategia per portarti clienti, ti sto mostrando le loro qualità e di come ti potrebbero far fare la differenza da subito. Invece di perdere tempo a giocare al “Marketer” potresti concentrarti sul tuo lavoro e delegare il marketing a chi lo conosce bene e lo fa da oltre 15 anni.
Grazie al mio Social Funnel e agli strumenti incredibili che usa, potrai comunicare in modo proficuo nel tempo investendo con risultati certi e dimostrabili. Invece di perdere soldi e tempo in test e prove, risparmia i Soldoni e investili come si deve, investili nel Social Funnel: La Strategia che ti porta clienti in modo automatico e sistematico.
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Che la forza del Social Funnel sia con te!
Ti aspetto al prossimo articolo.
Giandomenico 🙂