Da anni ormai i Social sono diventati lo strumento perfetto per acquisire clienti, inoltre è possibile farlo a costi ridotti! Naturalmente per evitare di spendere soldi inutilmente devi sapere cosa fai e come lo fai.
In questo articolo abbiamo voluto condividere un risultato davvero favoloso per quanto riguarda la Lead Generation per la nostra azienda (vale anche per la tua).
Nelle settimane scorse abbiamo lanciato una campagna marketing per acquisire clienti interessati ad una strategia Social per trovare clienti a costo zero, il risultato è davvero incredibile (come puoi vedere nella foto allegata)
In 7 giorni abbiamo raccolto 87 Contatti interessati ad un nostro servizio, acquisire clienti sul social. Ma il solo numero dei contatti raccolti non basta, per ottenere questo risultato è stato speso solo 34€ in 7 giorni. In pratica un singolo contatto è costato 0,40 centesimi (fantastico non credi?).
Ora stiamo vedendo il risultato finale di una strategia che ha richiesto tempo per elaborarla, ma questo è praticamente il segreto di ogni strategia di successo. Se comunicazione, contenuti, immagini e valore percepito è stato realizzato con estrema precisione si hanno sicuramente risultati come questi.
Scopri la strategia usata e replicala per la tua azienda
Abbiamo usato la strategia dell’info Prodotto di valore a costo zero per il cliente, di seguito in dettaglio quanto fatto:
Step 1: Abbiamo elaborato una Guida gratuita da far scaricare gratuitamente a tutti coloro che erano interessati ad avere una guida chiara e semplice per ottenere risultati su Facebook (cosa al quanto più difficile di quello che si pensa).
La Guida racchiude una delle tante strategie che abbiamo elaborato per alcuni clienti ed hanno portato risultati favolosi, quindi siamo certi che sarà utile a chi la scaricherà. Abbiamo creato la grafica per la guida e abbiamo collezionato l’ebook in modo chiaro e comprensibile per chiunque.
Step 2: Poi abbiamo scelto di distribuirlo gratuitamente su Facebook, a questo punto ci siamo concentrati su target ed elementi della campagna. Doveva essere la più proficua possibile, doveva attirare attenzione e quindi spingere il lettore ad inserire i dati e scaricare la Guida.
Step 3: La strategia non finisce qui, abbiamo realizzato diverse versioni della stessa campagna e dopo circa 7 giorni abbiamo scelto quella più performante (la stessa che ha permesso di ottenere i risultati evidenziati in foto).
Clicca sulla foto per ingrandirla
È stato cruciale scrivere la guida per un target preciso e non il contrario e poi comunicare l’importanza della stessa facendone percepire il reale valore.
In una strategia del genere le insidie sono ovunque, facilmente si può perdere tanto tempo senza ottenere nulla in cambio, oppure facilmente si possono spendere tanto soldi senza ottenere un solo contatto. Quindi è essenziale che la strategia venga elaborata insieme ad un professionista (se ne cerchi uno contattami).
Risultato: Questa strategia funziona praticamente in qualsiasi settore o mercato, come puoi capire richiede un periodo preliminare per la preparazione ma i risultati sono davvero incredibili.
NOTA: 1 persona su 4 che ha scaricato la guida è diventato nostro cliente acquistando un nostro servizio. In pratica una media del 25% di Conversione (contatto che diventa vero cliente).
Anche tu puoi ottenere questi risultati e quindi trovare ogni settimana nuovi clienti e aumentare il fatturato. Non sprecare altro tempo o altri soldi in soluzioni fai da te, scegli chi ti garantisce risultati efficaci e coperti dalla Garanzia Soddisfatti o Rimborsati.
[Quindi se stai provando a realizzare una campagna Facebook, fermati e contattami!]
Insieme pianificheremo la miglior campagna possibile per ottenere risultati anche migliori di quelli che vedi in questo articolo.
[BONUS FINALE]
A questo punto ti invito a scaricare la Guida Gratuita
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