Devo ammettere che Facebook è diventato una fonte incredibile per le aziende moderne. Il social può essere un incredibile fonte di nuovi lead e vendite, ma potrebbe anche nascondere mille insidie ed essere la tua più grande perdita di tempo.
Se sei uno di quelli che si iscrive a tutte le community che trova, cercando di convertire gli utenti a mano per cercare di fare vendite… beh, stai assolutamente perdendo tempo!
C’è un solo modo per fare business concreto usando Facebook nel 2018.
Dovrai fare le Facebook ADS seguendo regole precise e che ti faranno avere risultati incredibili, leggi l’articolo e scoprile…
Sul web ci sono tantissimi sistemi o corsi che ti spiegano come fare inserzioni Facebook, probabilmente già conosci questi sistemi, e forse ci hai già provato e su di te non ha funzionato. E magari hai anche perso soldi. Succede a tutti. Anche ai migliori.
Ti spiego perchè accade questo.
Nella pubblicità non serve essere super creativi. E’ sufficiente usare ciò che ha già dimostrato di funzionare nella vendita. Specialmente, quando i modelli di riferimento sono il risultato di MILIARDI investiti dalle più grandi agenzie pubblicitarie della storia.
Questo si chiama “advertising scientifico“. Perché ti permette di ottenere risultati misurabili.
E ti permette di promuoverti in maniera del tutto opposta rispetto al 99% delle persone lì fuori e in particolare rispetto alla tua “amata” concorrenza
Ovviamente un’annuncio fatto bene non funziona se l’offerta non è all’altezza. La Tua Facebook ADS deve contenere un’offerta che spacca.
E qui nascono i primi dubbi, più precisamente che tipo di obiettivo scegliere per la tua inserzione, far mettere Like o avviare una conversazione su messenger o portare il traffico sul sito (il mio preferito).
Non basta, qualcuno cliccherà sull’annuncio, dove indirizzare la gente che clicca sull’inserzione? Difficile dire a priori quale può essere la scelta migliore, va valutata e testata di volta in volta.
In specifici casi, puoi inviare i visitatori direttamente alla tua presentazione di vendita, ma non all’inizio. Questo potrai farlo dopo aver creato un pubblico personalizzato abbastanza ampio, e in fase di retargeting.
Se parti da zero (ipotizziamo la tua prima inserzione), invece, fai questo:
- Indirizza questi visitatori alla tua pagina Fan per generare ‘Mi piace’.
- Oppure, meglio ancora: falli iscrivere alla tua lista.
Se scegli la seconda opzione puoi creare un’inserzione che rimanda subito alla tua optin. Oppure inviarli ad un tuo blog post di alto valore, che poi chiede l’optin.
La seconda opzione è più lunga e tortuosa, e fa acquisire meno traffico. Qual è allora il vantaggio? Il vantaggio è che il traffico sarà di qualità, inoltre, come strategia, nel tempo riduce il costo di acquisizione del lead (quindi risparmi).
Ricorda: Facebook è il luogo della distrazione
Lo scopo del fare marketing su Facebook è catturare l’attenzione di potenziali clienti e tirarli fuori dal social network, portandoli sul tuo sito o nella tua lista.
Un modo per farlo è usare la tecnica dello “schema interrotto”. Le migliori Inserzioni giocano sui contrasti (testo e foto) per rendere le persone curiose riguardo le loro offerte.
Inoltre, qui la gente è estremamente sensibile alle immagini. Quindi la scelta dell’immagine, stando ai massimi ha un ruolo critico per il successo di una campagna Facebook.
Quanto influisce? Alcuni dicono fino al 90%. Personalmente curo molto l’aspetto grafico o delle foto (quindi mi trovo d’accordo con il 90%).
Visto che la scelta dell’immagine è così importante, ecco subito un trucco da sapere sulla scelta della giusta immagine.
Non basta solo usare immagini che attirino l’attenzione, devono anche essere connesse al beneficio che il tuo prodotto o servizio vuole vendere.
Ricorda, il motivo principale per cui le persone sono su Facebook è per rilassarsi e divertirsi. Facebook risolve per loro il grande problema del “OZIO”.
Questo rende l’utente presente su Facebook molto distratto. Proprio per questo, hai circa 5 secondi per avere la loro attenzione.
Questo significa che in poche righe devi essere capace di:
- Creare curiosità
- Creare interesse personale
- Innescare un senso di shock
Questo modo di fare comunicazione li introduce più facilmente al tuo mondo, alla tua storia e quindi al tuo prodotto o servizio.
In questo modo potrai finalmente iniziare una relazione sul lungo termine con i tuoi Lead intercettati su Facebook e portarli con te fino alla loro traformazione finale: Clienti Paganti
Prima di ogni altra cosa però, devi attirarli con l’esca giusta, con il messaggio giusto e con l’annuncio giusto.
Nelle settimane scorse ho scritto un post dove parlo dei 7 Principi per scrivere annunci di successo. Leggilo e troverai un modo sicuro per fare centro, evitando di sparare a vuoto.
Tutto quello che devi fare è copiare e incollare uno solo dei 7 principi ad alto tasso di interesse nella tua Facebook ADS, e osservare l’incremento di conversioni, di engagement e ROI conseguente.
Prova ogni suggerimento, e poi fammi sapere.
Ti ricordo il Mio BONUS SPECIALE: Un’inserzione realizzata direttamente da me e in modo del tutto gratuita! Sotto trovi maggiori informazioni…
# BONUS FINALE
PER TE UN’INSERZIONE FATTA DA ME DEL TUTTO GRATUITA
[POCHI POSTI DISPONIBILI] chi lo vorrà potrà decidere di farsi realizzare gratuitamente un’inserzione fatta direttamente da me, potrai seguire ogni step:
Ecco Come funziona:
- dovrai solo inserire i tuoi dati nel form che vedi qui sotto e attendere una email con le istruzioni, semplice vero?
[grwebform url=”https://app.getresponse.com/view_webform_v2.js?u=BLUFP&webforms_id=21716802″ css=”on” center=”off” center_margin=”200″/]
Ti metterò a tua disposizione anni e anni di esperienza nel realizzare inserzioni Facebook… 🙂
Buon Business…