Il titolo di questo Post non è provocatorio o follia, è semplicemente la storia vera di un caso di successo (uno dei tanti) in casa GSMarketing. Ma partiamo dal problema che attanaglia molti imprenditori italiani: Spendere soldi in Marketing senza ottenere risultati! (ti ricorda qualcosa questa frase?)
Ti racconto la VERA storia di Flavio, imprenditore napoletano che volevo sfruttare il web per aumentare clienti! Come tanti altri (forse anche tu) decide di trovare una agenzia web per avviare la sua campagna marketing. Purtroppo le cose non vanno bene la prima volta (speso tanto con zero risultati), la seconda volta (ancora zero risultati) e nemmeno la terza volta (l’ennesimo spreco di soldi).
Flavio ha capito l’importanza del web e dei Social ed ha cercato in questi anni una web agency o consulente in grado di consigliarlo e seguirlo nella sua attività: vendere servizi per aziende. Purtroppo dopo 3 tentativi non ha ottenuto nulla ed ha spesso davvero tanto senza recuperare quasi nulla.
In quasi 4 anni ha cambiato 3 agenzie web (o presunte tali) e tirato fuori la bellezza di 22000 euro circa (euro in più e euro in meno). Gli hanno proposto il mondo, fai il sito, usa facebook, fai il blog, scrivi sui social e affitta una navicella spaziale per andare su Marte (scherzooo… ovviamente).
Lui sapeva benissimo che il suo servizio aveva mercato, non è un imprenditore sprovveduto, gli serviva qualcuno che lo guidasse mano nella mano nella giungla del web per intercettare clienti. Niente di più difficile o semplice, dipende dai punti di vista.
Ormai rassegnato, sconfortato e arrabbiato, Flavio (mi seguiva da circa 6 mesi su Facebook) decide di richiedere la Consulenza Gratuita e fare due chiacchiere con me. Mi parla della sua avventura con agenzie improvvisate e consulenti farlocchi, mi parla di quanto tempo e soldi ha perso in 4 anni e di come non potrà più riaverle. Lui non si arrende (davvero un grande imprenditore Flavio) e voleva capire se c’erano le condizioni per lavoare con GSMarketing.
Mi appassiono subito al suo caso e dopo aver parlato per circa 2 ore al telefono decido di analizzare meglio la sua situazione. Dopo una settimana circa e aver parlato altre 2 volte con lui, decidiamo di riprovarci insieme e ci diamo 6 mesi. Questa volta tutto doveva funzionare, l’ennesima sconfitta per Flavio sarebe stata una zappa sui piedi e sul morale.
Dopo aver concordato costi e strategia partiamo con il piano programmatico. In 6 mesi dovevamo intercettare potenziali clienti interessati a servizi per aziende (Servizio di contabilità e in particolare monitorare le perdite e i guadagni delle aziende). Un settore davvero particolare e molto difficile…
Tutto pronto, abbiamo deciso di intercettare i contatti tramite Facebook per poi spostarli in un Funnel per scaldarli e portarli ad una pagina di vendita. Abbiamo preparato le inserzioni, i diversi contenuti per promuovere l’autorevolezza di Flavio e la seuqenza email per il funnel. Abbiamo impiegato quasi 40 giorni per realizzare tutto…
Dopo un momento iniziale difficile (i contatti stentavano ad arrivare) la strategia di lead generation parte alla grande. In media intercettiamo quasi 7 lead al giorno. Dopo i primi 60 giorni di lavoro abbiamo totalizzato circa 393 contatti (nessun disiscritto dal funnel) e con un grande interesse per le email e relativi contenuti. ora bisognava convertire questi contatti interessati…
Per fare questo abbiamo pensato ad un Funnel misto (email e retargeting su Facebook). Chi davvero era interessato (abbiamo attribuito un sistema di rating ai contatti) riceveva alcune email ad alta conversione e un paio di post su Facebook (attraverso la funzione retargeting) per spingerli a visitare la pagina di vendita.
Wow, ricordo ancora il momento, Flavio mi chiama dopo circa 68 giorni di campagna e mi annuncia il primo VERO cliente pagante. La strategia aveva dato un primo risultato positivo, un cliente!
Avevamo tolto lo “ZERO” dal tabellone, un cliente aveva accettato l’offerta di Flavio. Ora bisognava continuare così.
Sono passati altre 3 settimane (era il giorno 89 della campagna) ed avevamo totalizzato altri 7 clienti.
Va precisato che un contratto firmato vale migliaia di euro per Flavio (bravo anche a marginare con il suo lavoro). In sostanza aveva ripagato tutto lo sforzo fatto con noi dopo il terzo cliente. eravamo arrivati a 7 in meno di 90 giorni.
Tutto procedeva bene, abbiamo avuto momento bassi e alti, ma continuavamo ad acquisire clienti. Alla fine dei 6 mesi abbiamo totalizzato 19 clienti paganti (mai era riuscito a raggiungere un numero del genere). Inutile nascondere l’euforia di Flavio e la mia per aver fatto un buon lavoro.
Se lavori bene, se sai quello che fai e sposi il progetto del tuo cliente i risultati arrivano. Questo è quasi Matematico…
Così dopo aver raggiunto gli obiettivi con Flavio ho chiesto a lui di lasciare una recensione su Facebook, eccola:
Ho scelto loro per il mio Marketing. Ho deciso di fidarmi di Pictografico dopo aver avuto 3 esperienze brutte. Ho un sito e rivendo servizi per aziende, ed ho deciso di trovare nuovi clienti usando Facebook. Dopo qualche problema iniziale, poi ho finalmente iniziato a vedere i clienti. In circa 6 mesi ho trovato ,grazie alla strategia marketing di Pictografico, circa 19 clienti veri. Ho recuperato l’investimento ed oggi ho finalmente trovato un’agenzia seria. Grazie del lavoro e dei risultati…
Ovviamente puoi leggere la recensione anche sulla nostra pagina Facebook. Io faccio questo lavoro per soldi ma viene alimentato dalla mia sfrenata passione per il risultato finale: vedere i miei clienti felici e contenti.
E tu, quante volte hai investito in Marketing ottenendo zero risultati? Come hai risolto il problema? Se cerchi un Consulente Professionista che ti offre il massimo della Garanzia “Soddisfatto o Rimborsato”, allora Contattami Subito.
Con GSMarketing non RISCHI NULLA, ricordalo…
Ti piacerebbe rivivere la storia di Flavio? ti piacerebbe finalmente avere risultati investendo sul web o sui Social? Se ti va richiedi anche tu la Consulenza Gratuita come ha fatto Flavio (potrebbe cambiare la tua vita).
Buon Business…