Tutti vogliamo più clienti, tutti vogliamo il nuovo per incassare soldi e continuare il nostro progetto imprenditoriale. Siamo sicuri che questo sia sempre la soluzione migliore? Mi spiego meglio…

Avere più clienti significa avere più fatturato, questa formula matematica non fa una piega.

Del resto, più persone arrivano nella tua attività e più riesci ad incrementare il tuo fatturato. Ma in realtà dovresti considerare anche una cosa molto importante.

Che conseguenze porta nella tua attività poter avere nuovi clienti? Sei in grado di evadere gli ordini? Oppure inizi ad avere qualche difficoltà? Puoi gestire tutti i nuovi clienti?

Attenzione, queste domande devi fartele prima di iniziare una strategia di acquisizione clienti, altrimenti potrebbe essere solo un bagno di sangue. Sono domande chiave per evidenziare le criticità di un apparente beneficio per la tua attività. Beneficio che a volte potrebbe essere un danno se prima non ci si struttura.

Per fare questo dipende da quello che vendi e dal tipo di azienda che hai realizzato. Perché ogni caso va studiato.

È molto importante attirare contatti interessati alla tua offerta o al prodotto che vendi, evitando o filtrando quelli non in target. Quindi il concetto non è attirare più clienti, ma quelli interessati a ciò che hai da proporre.

Perché nella tua attività devi conoscere esattamente quello che è il tuo pubblico ideale, disposto a comprare da te piuttosto che andare da un concorrente.

Ma non solo.

È importante che sia ben chiaro il motivo per il quale una persona dovrebbe scegliere te, piuttosto che un tuo concorrente. Queste sono alcune delle domande chiave che devi porti ogni giorno nella tua attività.

Perché è fondamentale verificare e monitorare tutto quello che sta accadendo all’interno della tua azienda.

Non avere una strategia che controlli tutto quello che succede, da quando una persona entra in contatto con te, fino a quando, magari, decide di non essere più tuo cliente, è un problema. Tu devi conoscere assolutamente tutto l’iter di vendita e nulla può essere lasciato al caso.

Ma tranquillo, questi aspetti sono quelli che spiego ai miei clienti. Se affidi il tuo Marketing a Me, ti seguirò passo passo spiegandoti tutto quello che devi sapere e fare senza spendere soldi in corsi o eventi live che ti lasciano sempre l’amaro in bocca.

Quasi sempre il Marketing è una scienza esatta, tiene in considerazione le scelte di acquisto delle persone e come poter sfruttare queste informazioni a vantaggio della tua azienda senza andare in difficoltà con nuovi ordini, come potrebbe succedere a quelle attività che non sono ben organizzate.

Sicuramente non è il tuo caso ma è una conseguenza che può accadere nel momento in cui si applicano delle strategie di marketing che funzionano. ATTENTO, potresti spendere soldi in marketing e non acquisire clienti e inoltre farli scappare direzione i tuoi concorrenti.

Nulla può essere quindi lasciato al caso nel business, soprattutto l’esperienza dell’utente e come soddisfarla!

Non penso che tu voglia regalare potenziali clienti ai tuoi concorrenti.

Per evitare tutto questo non ti resta che richiedere la mia Consulenza Telefonica Gratuita! Insieme analizzeremo il tuo caso per capire come mettere il turbo alla tua attività ed evitare l’errore indicato in questo articolo…

Buon Business… 🙂

 

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Published On: Agosto 22nd, 2018 / Categories: News / Tags: / 0 Comments on Sei Sicuro che Avere più Clienti sia la VERA Soluzione? / Views: 616 /
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