⭐ Se mastichi di Facebook ADS sai quanto è difficile intercettare Lead profilati in poco tempo e senza dover spendere migliaia di euro. Oggi ti parlo di un caso di successo con un cliente che si occupa di Network Marketing ⭐
Parliamo di un rivenditore di una famosissima azienda di prodotti per la salute e benessere, stanca di dover fare chiamate a freddo e girare a vuoto per la sua città, mi contatta e mi chiede di pianificare una strategia sfruttando Facebook per acquisire clienti.
Lei si chiama Elisabetta, fa questo lavoro da alcuni anni con buoni risultati ma non riusciva a crescere e superare il tetto che aveva raggiunto. Elisabetta ha capito che i Social possono essere l’arma in più per intercettare clienti e quindi aumentare il suo fatturato in tempi brevi e senza spendere migliaia di euro.
L’idea era usare solo Facebook (non sempre funziona questa strategia) per intercettare Lead e trasformarli in nuovi clienti da iscrivere al Network di Elisabetta. Quindi abbiamo deciso di creare contenuti persuasivi su Facebook per attirare l’attenzione e poi passare ad una prima telefonata.
Alla telefonata fa seguito una serie di messaggi via Messenger, WhastApp o email di contenuti utili per convincere l’utente a far parte del network di Elisabetta.
Ultimamente abbiamo aggiunto anche un Funnel Automatizzato, ad oggi non è ancora partito ma partirà presto e avrà il compito di recuperare chi non ha ancora dimostrato un super interesse o non ha attivato il codice.
Abbiamo realizzato circa 8 inserzioni Facebook con testi e grafiche realizzate per attirare l’interesse ed avere i dati del Lead in questione. In Soli 34 giorni abbiamo totalizzato 145 Contatti con Nome, email e Telefono convertendo il 12% subito e il resto lo stiamo recuperando con il follow-up creato con i messaggi.
Ecco l’immagine presa dal Business Manager di Facebook che mostra i risultati ottenuti:
Numeri incredibili se pensiamo che la strategia verte esclusivamente su Facebook. Nessuna Landing Page, nessun sito o altra pagina esterna. Personalmente non amo questo tipo di strategia ma in alcuni casi funziona davvero bene.
Abbiamo da subito generato interesse e traffico verso i contenuti acquisendo Contatti davvero interessati e non gente che fa perdere tempo. Quando si fa Lead Generation su Facebook il rischio di trovarsi gente poco interessata è molto reale. Quasi sempre il 50% dei lead raccolti sono arrivati per sbaglio o per curiosità e non diventeranno mai clienti.
Siamo stati attenti a filtrare bene gli interessi e le parole per attirare solo il contatto che volevamo.
Un chiaro esempio di come si può generare un grande risultato usando Facebook in poco tempo e spendendo appena qualche centinaio di euro (incredibile!).
Anche tu puoi ottenere gli stessi risultati, devi solo capire che non puoi improvvisarti e devi affidarti ad un Professionista che sa come sfruttare Facebook per portarti Cliente e quindi Soldi investendo il giusto e non sperperando soldi e tempo.
In molti si cimentano nel gestire da soli il marketing su Facebook ottenendo sempre scarsi risultati, non fare questo errore oppure non continuare a farlo.
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RICORDATI: Soddisfatto o Rimborsato! Con me non rischi nulla!
Buon Business su Facebook 😉