Se mastichi di Facebook ADS sai quanto è difficile intercettare Lead profilati in poco tempo e senza dover spendere migliaia di euro. Oggi ti parlo di un caso di successo con un cliente che si occupa di Network Marketing

Parliamo di un rivenditore di una famosissima azienda di prodotti per la salute e benessere, stanca di dover fare chiamate a freddo e girare a vuoto per la sua città, mi contatta e mi chiede di pianificare una strategia sfruttando Facebook per acquisire clienti.

Lei si chiama Elisabetta, fa questo lavoro da alcuni anni con buoni risultati ma non riusciva a crescere e superare il tetto che aveva raggiunto. Elisabetta ha capito che i Social possono essere l’arma in più per intercettare clienti e quindi aumentare il suo fatturato in tempi brevi e senza spendere migliaia di euro.

L’idea era usare solo Facebook (non sempre funziona questa strategia) per intercettare Lead e trasformarli in nuovi clienti da iscrivere al Network di Elisabetta. Quindi abbiamo deciso di creare contenuti persuasivi su Facebook per attirare l’attenzione e poi passare ad una prima telefonata.

Alla telefonata fa seguito una serie di messaggi via Messenger, WhastApp o email di contenuti utili per convincere l’utente a far parte del network di Elisabetta.

Ultimamente abbiamo aggiunto anche un Funnel Automatizzato, ad oggi non è ancora partito ma partirà presto e avrà il compito di recuperare chi non ha ancora dimostrato un super interesse o non ha attivato il codice.

Abbiamo realizzato circa 8 inserzioni Facebook con testi e grafiche realizzate per attirare l’interesse ed avere i dati del Lead in questione. In Soli 34 giorni abbiamo totalizzato 145 Contatti con Nome, email e Telefono convertendo il 12% subito e il resto lo stiamo recuperando con il follow-up creato con i messaggi.

Ecco l’immagine presa dal Business Manager di Facebook che mostra i risultati ottenuti:

lead-generation-facebook-ads

Numeri incredibili se pensiamo che la strategia verte esclusivamente su Facebook. Nessuna Landing Page, nessun sito o altra pagina esterna. Personalmente non amo questo tipo di strategia ma in alcuni casi funziona davvero bene.

Abbiamo da subito generato interesse e traffico verso i contenuti acquisendo Contatti davvero interessati e non gente che fa perdere tempo. Quando si fa Lead Generation su Facebook il rischio di trovarsi gente poco interessata è molto reale. Quasi sempre il 50% dei lead raccolti sono arrivati per sbaglio o per curiosità e non diventeranno mai clienti.

Siamo stati attenti a filtrare bene gli interessi e le parole per attirare solo il contatto che volevamo.

Un chiaro esempio di come si può generare un grande risultato usando Facebook in poco tempo e spendendo appena qualche centinaio di euro (incredibile!).

Anche tu puoi ottenere gli stessi risultati, devi solo capire che non puoi improvvisarti e devi affidarti ad un Professionista che sa come sfruttare Facebook per portarti Cliente e quindi Soldi investendo il giusto e non sperperando soldi e tempo.

In molti si cimentano nel gestire da soli il marketing su Facebook ottenendo sempre scarsi risultati, non fare questo errore oppure non continuare a farlo.

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giando santamaria marketing expert

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