Come anticipato nell’articolo di qualche giorno fa (clicca qui per leggerlo) fidelizzare un cliente costa fino a 10 volte meno che acquisire uno nuovo e permette di aumentare il fatturato del 100%. In pratica si spende meno e si guadagna di più. Sono certo che nelle tue strategie, la fidelizzazione occupa un posto marginale, ERRORE!

Ti svelerò come Fidelizzare i Tuoi Clienti a Basso Costo con guadagni elevati durante tutto l’anno. È molto più semplice dare ulteriori motivi per acquistare ancora da te a chi già lo sta facendo, piuttosto che cercare di convincere chi non ne vuole sapere. Anche la fidelizzazione come la lead generation richiede una chiara strategia, ma vediamo quali sono gli aspetti in grado ancora oggi di fidelizzare i tuoi clienti?

1. Crea un programma di fidelizzazione a lungo termine

Al primo posto trovi sicuramente lo sviluppo di un programma di fidelizzazione che ti permetterà di non perdere i tuoi migliori clienti. Come? ecco la risposta…

Potresti utilizzare un sistema di fidelity card, ad esempio per premiare gli acquisti del cliente, oppure premiare i clienti più fedeli con un omaggio. Cerca di rendere interessante il premio, vai oltre lo sconto e considera la possibilità di offrire un prodotto o un servizio gratuito riservato ed esclusivo.

2. Ricompensa i clienti che ti pubblicizzano

Un cliente soddisfatto te ne porterà altri, quindi pensa come ricompensare questi clienti fedeli. Premiarli può essere un ottimo modo per ringraziarli del loro impegno e fidelizzarli ancora di più.

Potresti inviare un biglietto omaggio (entrata gratis ad un evento, per esempio) o una promozione al cliente che consiglia la tua azienda ad un amico o un familiare.

3. Fornire un servizio clienti “differente”

Avere un servizio clienti efficace è davvero un valore aggiunto oggi. Indubbiamente è il modo più efficace per mostrare ai tuoi clienti che sono fondamentali. Il servizio clienti deve essere gentile ed efficace. Per ottenere risultati bisogna avere:

  • Uno staff cortese e preparato al telefono o via email;
  • Dare centralità al cliente nel processo di acquisto;
  • Offrire un servizio tempestivo ed efficiente;
  • Gestire le problematiche in modo efficace e con rapidità.

4. Avere canali social efficaci

Oggi i social permettono di avere molti vantaggi quando si parla di rapporto con il cliente, ad esempio Facebook o Twitter è un ottimo modo per mostrare ai tuoi clienti quanto sono importanti. La maggior parte delle persone amano interagire con le aziende sui social, questo crea l’interazione perfetta ed è alla base del passaparola fondamentale per il tuo business.

Avere una strategia chiara e precisa per fidelizzare i clienti è senz’altro un modo economico per aumentare guadagni e fatturati a fine anno. Qual è la tua strategia per fidelizzare il cliente? Condividi le tue esperienze… :)

Se invece non hai una strategia valida per fidelizzare il cliente, contattami e sarò felice di aiutarti!

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Published On: Ottobre 2nd, 2016 / Categories: News / Tags: , / Commenti disabilitati su 4 strategie per Fidelizzare il tuo cliente per sempre! / Views: 1323 /
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