Se non stai ottenendo i risultati che desideri dalle inserzioni Facebook significa che potresti commettere un o più errori che vedremo tra poco.
Ottenere vendite e clienti con Facebook ADS è diventato sempre più complesso, ecco perché questo post diventa importante. Molti inserzionisti su Facebook stanno commettendo questi errori inconsapevolmente, incluso molti esperti.
Passiamo a elencare e scoprire i 6 Errori:
#1 – Arrendersi troppo presto
Le pubblicità su Facebook sono basate sui dati e migliorano con il tempo e con l’uso. Il problema è che molti mollano ancora prima che l’account pubblicitario generi dati utili. Ricorda anche che le inserzioni di Facebook richiedono abilità, tempo e pratica per sfruttarle al meglio. Se la tua inserzione non va dopo una settimana, non bloccarla, attendi che esca dalla fase di Apprendimento.
#2 Non copiare i tuoi concorrenti.
Ora potreste pensare che ti stia dicendo di copiare gli annunci degli altri, ma onestamente, il modo più semplice e veloce per avere successo con le inserzioni Facebook è trovare qualcuno simile nel tuo settore e prendere ispirazione.
Puoi controllare gli annunci dei tuoi concorrenti su visitando la pagina facebook com/ads
Ma prima di iniziare a farlo, dai un’occhiata al prossimo errore.
#3 Non basta copiare
Copiare va bene per ottenere i risultati iniziali e la fiducia ma bisogna fare un passo avanti e distinguersi dalla folla che tutti i giorni troviamo sui social. Quindi devi evolverti e lavorare ad una tua identità di marketing e capire come farti percepire diverso dai concorrenti partendo dal’inserzione.
#4 Annuncio e pagina di destinazione
Se le tue inserzioni Facebook e la tua pagina di destinazione non hanno una logica simile, rischi di vanificare tutto. Sicuramente non convertirai. Devi capire che l’inserzione deve essere l’estensione della tua pagina di destinazione e viceversa. Per esempio, usa gli stessi colori e la stessa immagine iconica per dare un senso di continuità. Altrimenti le inserzioni saranno sotto la media e il tuo costo per clic (CPC) aumenterà.
#5 Ignorare la frequenza delle inserzioni
Ogni volta che vedi un annuncio troppe volte sul feed tendi a stufartene. Giusto?
Il mio consiglio è di non essere così ridondante (anche se ci sono casi dove la frequenza deve essere alta). Invece, fai una cosa, vai nelle tue inserzioni e controlla il tab Frequenza, Praticamente è quante volte viene vista un’inserzione media dall’utente.
Ricorda: Non dovrebbe superare i 2,5 quando ti rivolgi a un pubblico freddo.
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#6 Non cambiare sempre
Quando lanci un’inserzione, questa viene sottoposta alla fase d’apprendimento. Questo è il momento in cui Facebook raccoglie dati e aiuta l’inserzione a scalare.
In questa fase devi avere pazienza e non continuare a fare cambiamenti ogni giorno, fai solo un cambiamento ogni 7 giorni.
Niente di così complesso, come hai letto, sono errori che puoi risolvere velocemente e beneficiarne da subito. Questi sono i 6 errori che vedo fare più spesso dagli inserzionisti, anche da pseudo esperti.
Fidati, se eviti di fare questi errori sei già avanti nel tuo percorso di crescita e risultati.
In questo post veloce abbiamo visto i 6 errori nelle campagne di Facebook Ads. Se vuoi saperne di più o scoprire come faccio io le inserzioni, richiedi la consulenza strategica gratuita cliccando qui ==>>
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– Giando