Se non stai ottenendo i risultati che desideri dalle inserzioni Facebook significa che potresti commettere un o più errori che vedremo tra poco.

Ottenere vendite e clienti con Facebook ADS è diventato sempre più complesso, ecco perché questo post diventa importante. Molti inserzionisti su Facebook stanno commettendo questi errori inconsapevolmente, incluso molti esperti.

Vorresti aumentare il tuo fatturato, ma hai paura di perdere tempo e denaro? Conoscendo gli errori più comuni delle campagne di Facebook Ads, saprai evitarli e riuscirai a catturare clienti qualificati.

In questo articolo vedremo 6 errori commessi da chi realizza campagne di Facebook Ads: conoscerli ti aiuterà a evitarli e a rendere i tuoi annunci più performanti e risparmiare budget prezioso.

Passiamo a elencare e scoprire i 6 Errori:

#1 – Arrendersi troppo presto

Le pubblicità su Facebook sono basate sui dati e migliorano con il tempo e con l’uso. Il problema è che molti mollano ancora prima che l’account pubblicitario generi dati utili. Ricorda anche che le inserzioni di Facebook richiedono abilità, tempo e pratica per sfruttarle al meglio. Se la tua inserzione non va dopo una settimana, non bloccarla, attendi che esca dalla fase di Apprendimento.

#2 Non copiare i tuoi concorrenti.

Ora potreste pensare che ti stia dicendo di copiare gli annunci degli altri, ma onestamente, il modo più semplice e veloce per avere successo con le inserzioni Facebook è trovare qualcuno simile nel tuo settore e prendere ispirazione.

Puoi controllare gli annunci dei tuoi concorrenti su visitando la pagina facebook com/ads

Ma prima di iniziare a farlo, dai un’occhiata al prossimo errore.

#3 Non basta copiare

Copiare va bene per ottenere i risultati iniziali e la fiducia ma bisogna fare un passo avanti e distinguersi dalla folla che tutti i giorni troviamo sui social. Quindi devi evolverti e lavorare ad una tua identità di marketing e capire come farti percepire diverso dai concorrenti partendo dal’inserzione.

#4 Annuncio e pagina di destinazione

Se le tue inserzioni Facebook e la tua pagina di destinazione non hanno una logica simile, rischi di vanificare tutto. Sicuramente non convertirai. Devi capire che l’inserzione deve essere l’estensione della tua pagina di destinazione e viceversa. Per esempio, usa gli stessi colori e la stessa immagine iconica per dare un senso di continuità. Altrimenti le inserzioni saranno sotto la media e il tuo costo per clic (CPC) aumenterà.

#5 Ignorare la frequenza delle inserzioni

Ogni volta che vedi un annuncio troppe volte sul feed tendi a stufartene. Giusto?

Il mio consiglio è di non essere così ridondante (anche se ci sono casi dove la frequenza deve essere alta). Invece, fai una cosa, vai nelle tue inserzioni e controlla il tab Frequenza, Praticamente è quante volte viene vista un’inserzione media dall’utente.

Ricorda: Non dovrebbe superare i 2,5 quando ti rivolgi a un pubblico freddo.
.
#6 Non cambiare sempre

Quando lanci un’inserzione, questa viene sottoposta alla fase d’apprendimento. Questo è il momento in cui Facebook raccoglie dati e aiuta l’inserzione a scalare.

In questa fase devi avere pazienza e non continuare a fare cambiamenti ogni giorno, fai solo un cambiamento ogni 7 giorni.

Niente di così complesso, come hai letto, sono errori che puoi risolvere velocemente e beneficiarne da subito. Questi sono i 6 errori che vedo fare più spesso dagli inserzionisti, anche da pseudo esperti.

Fidati, se eviti di fare questi errori sei già avanti nel tuo percorso di crescita e risultati.

In questo post veloce abbiamo visto i 6 errori nelle campagne di Facebook Ads. Se vuoi saperne di più o scoprire come faccio io le inserzioni, richiedi la consulenza strategica gratuita cliccando qui ==>>

Il Tuo Fan Numero 1#
– Giando

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Published On: Febbraio 3rd, 2022 / Categories: Blog, News / 0 Comments on 6 Errori che ti Impediscono di Ottenere risultati con Facebook ADS / Views: 228 /
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