Avere visibilità su Facebook non è proprio un gioco da ragazzi. Potrebbe sembrare complesso inizialmente, ma se metti insieme tutti i pezzi e scopri come funziona, allora la portata dei tuoi post aumenta in modo notevole, anche senza spendere soldi in inserzioni.

Se utilizzi Facebook come canale di marketing, allora anche tu ti dovrai misurare con l’algoritmo “cattivone” del social più famoso al mondo. L’algoritmo di Facebook continua a complicare la vita di ogni imprenditore o libero professionista, rendendo sempre più difficile ottenere risultati organici soddisfacenti.

Come superare questo problema? Oggi lo scoprirlo insieme con questo super interessante post.

La qualità del contenuto resta sempre l’elemento più importante per avere interazioni e risultati. Scrivere contenuti interessanti o di valore è sempre la base per catture l’attenzione degli utenti che navigano sul social.

Sapendo come si comporta l’algoritmo di Facebook, però, possiamo utilizzare alcuni accorgimenti per aumentare la viralità dei post.

Ecco una veloce checklist per ottenere più visibilità con i tuoi post su Facebook:

Usa il tuo *Profilo Personale* come parte del tuo Funnel. Ottieni più visibilità e raggiungi più persone. Ricorda: Profilo => Gruppo Facebook => La tua offerta. Questo significa bypassare la pagina Facebook (che ormai ha sempre meno senso). Personalmente non amo usare il mio profilo nelle mie strategie. Ma ho testato questa impostazione con alcuni clienti, i risultati sono stati incredibili…

Tutti i tuoi contenuti devono essere pubblicati con l’obiettivo di fornire valore e ottenere il più alto tasso di coinvolgimento. Quindi scrivi partendo dal chi legge, i contenuti devono piacere a loro e non a te…

Non postare link nel post, mettilo nei commenti. Facebook non vuole che i suoi utenti abbandonino la piattaforma. Se userai il link, abbasserà la visibilità del tuo contenuto. Puoi ovviare a questo se usi molto le inserzioni. Personalmente promuovo i miei post blog inserendo il link nel testo principale ma poi utilizzo le inserzioni per farlo arrivare a più persone. A te scegliere cosa usare come…

Non taggare le persone nei tuoi post, è stato dimostrato che questo diminuisce la visibilità e la portata dei contenuti su Facebook.

Non rispondere subito a tutti i commenti del tuo post! Aspetta un’ora o due prima di rispondere. Questo ti aiuta a ottenere ampia visibilità e far tornare “in alto” nel feed il tuo contenuto. Se rispondi un po’ alla volta, i tuoi post avranno più visibilità nel tempo.

Dopo esserti iscritto a un gruppo, assicurati d’interagire costantemente con i post degli altri più di quelli che pubblichi tu. Questo ti aiuta ad avere credibilità e fa nascere le P.R digitali in gruppi di altri…

Quando qualcuno ti chiede consiglio o aiuto, evita d’inviargli messaggi direttamente. Rispondi invece nei commenti. In questo modo, altre persone con domande simili possono leggere e tu potenziare il tuo brand o autorevolezza.

Ora non ti resta che mettere in campo questi spunti e tecniche. Una volta padroneggiato Facebook, è solo questione di tempo finché la tua azienda non arrivi al livello successivo in termini di vendite e clienti.

Se vuoi usare al massimo Facebook devi capire che sono loro a dettare le regole, motivo per cui devi saperti muovere altrimenti rischi Ban o perdite di tempo. Testa quanto scritto in questo post e cerca di capire cosa funziona meglio per te…

…non esistono regole universali, quello che può funzionare per me non è detto che sia funzionale o efficace per te! Il segreto è testare, testare e testare…

Se vuoi utilizzare al meglio Facebook e le inserzioni, richiedi la speciale consulenza strategica gratuita di 60 minuti. Potrai farmi tutte le domande che vuoi, vedere insieme la tua pagina e magari fare una veloce analisi…

…tutto questo assolutamente gratis.

Ti aspetto dall’altra parte

– Giando

Published On: Giugno 3rd, 2021 / Categories: Blog, News /

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