Il titolo non è provocatorio o ironico: tutto vero, e ora ti spiego perché!

Da qualche anno a questa parte ti hanno messo in testa che il segreto per avere successo è usare Facebook o scrivere contenuti di valore sulla tua pagina o ancora peggiore attivare qualche sponsorizzata o essere primo sui motori di ricerca. Tutto falso…

Tutti credono che Facebook o Google siano la pozione magica ai problemi degli imprenditori italiani: SBAGLIATO!

È inutile correre dietro a strumenti del momento o cercare scorciatoie per fare cassa e diventare ricco, non accadrà mai se non ascolti quello che ti sto per dire!

La fuori ti bombardano di annunci super cazzuti dove ti vendono formule magiche del momento che poi non portano nulla di sorprendente! Ti conquistano con le parole e non con i risultati, su questo devi stare molto attento!

Facciamo due conti, sei un piccolo imprenditore e la tua disponibilità è già limitata, quindi spendi quel poco di budget in campagne Facebook sperando nella magia!

Tutto questo potrebbe reggere se tu fossi il protagonista di un film o di un cartone, nella vita reale questo si chiama: CAZZATA MONDIALE! Acquisire clienti a freddo solo su Facebook è il modo giusto per buttar via soldi e tempo!

Vai su Google e cerca quanti sono diventati ricchi usando questa inutile strategia. Ti rispondo io, nessuno!

Fare lead generation è una parte importante della strategia marketing che però ti darà risultati dopo diverso tempo! In pratica sta mettendo sul piatto soldi che rivedrai (forse) nei prossimi 6/12 mesi!

Ma tu hai bisogno di liquidità ora e non sempre puoi attendere tutto questo tempo! Vero?

Inoltre i clienti che verranno fuori da inserzioni a freddo ti peseranno solo e sempre per il prezzo e ti faranno perdere un sacco di tempo per poi non comprare da te ma dalla concorrenza.

Sai di cosa parlo, giusto? Quindi cosa fare? Seguimi…

Prima di tutto ti serve un professionista che ti segue e spiega bene come muoverti nella foresta insanguinata del marketing!

Poi hai bisogno di creare una strategia sul processo di acquisto del tuo cliente e solo dopo decidere quale strumento usare (Facebook o Google)!

Tutto chiaro?

Stai regalando soldi a Facebook e Google ogni santo giorno, e ogni giorno qualcuno la fuori ti sta cercando di vendere clienti come fa il macellaio nel suo negozio.

Il Marketing Discount è la cosa più sbagliata che un imprenditore possa fare oggi. Difficilmente se sceglierai di far partire una campagna Facebook e Google senza prima avere un posizionamento o avere una strategia, ti porterà risultati.

Continuo a vedere decine e decine di pagine social o siti pieni di offerte come se fossimo ad un Discount e trattare i clienti come se fossero polli da spennare, questo non paga e non porta risultati.

Caro amico mio Imprenditore, cosciente di tutto questo ho dato vita al Social Funnel, la prima vera strategia che mette il cliente al centro di tutto e lo porta da te convinto di voler comprare il tuo prodotto anche se non hai il prezzo più basso.

Non cadere nelle tentazioni del Marketing Discount, lo so che cadere nella trappola di chi ti chiede poco e ti promette tanto è facile. Ma tu sei uno sveglio e sai che devi avere una strategia e qualcuno che ti aiuti ad attuarla giorno dopo giorno. Fare Marketing non è una sponsorizzata e 4 post, fare Marketing è un insieme di azioni che devi fare in un determinato momento e seguendo un ordine specifico.

Qualche GURU o qualche corso ti dirà che basta scrivere 4 cavolate o fare bene l’inserzione su Facebook per avere clienti dietro la porta del tuo ufficio, lascia stare non è così. Attento alla smania di spendere soldi nel trovare sempre e solo nuovi clienti.

Finito il video o il corso, torni a casa e ti ritrovi SOLO, torni a casa e devi ricominciare esattamente da dove avevi lasciato prima di andare la SUPER Mega Figo Corso.

Devi da SOLO capire come rimettere in piedi l’azienda, devi capire come affrontare fornitori e dipendenti, devi capire da solo come scrivere e comunicare sui social, devi capire e imparare da solo come usare strumenti complessi che cambiano tutti i giorni.

Come se non avessi altro da fare, giusto?

Quello che devi fare è avere al tuo fianco un “Navigatore” che sappia indicarti la strada giusta e che sappia farti avere risultati.

A parole siamo tutti bravi, ma tu devi scegliere sempre chi ti dimostra risultati, che ti fa vedere chiaramente il frutto del suo lavoro o di quello che scrive (Qui trovi i miei risultati).

Se non vuoi essere più solo, se sei stanco di passare ore e ore a fare un lavoro diverso da quello che avevi scelto, allora devi fermarti un secondo e scegliere con chi vuoi condividere questo viaggio.

Esci dalla corsia di emergenza e insieme andiamo in quella di sorpasso, solo così potrai finalmente andare verso la direzione giusta. Non ti sto dicendo che sarà sempre tutto bello, anzi ci saranno momenti difficili, ma non sarai più solo, ci sarò anche io con te.

Insieme per raggiungere più clienti, più successi, più fatturato è più soddisfazioni personali e professionali. Avanti tutta amico mio…

Mi aspetto una tua chiamata o email per conoscerci e capire come e se possiamo lavorare insieme…

Che la forza del Fatturato sia con te!

Ti aspetto alla prossima 🙂

Condividi il post sui Social...

0 0 voti
Dai un voto al post!
Ricevi Notifiche
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ogni settimana nuovi contenuti gratuiti per aiutarti a sviluppare il tuo business online e ottenere nuovi clienti.

Cliccando accetti le Privacy Policy del sito. Potrai cancellarti in qualsiasi momento

Hanno parlato di noi su…