Molto spesso quello che produci in termini di Marketing non funziona per un motivo ben preciso: Il Grado di consapevolezza del tuo target.

Mi spiego meglio, molto spesso i potenziali clienti (in particolare sui Social) Non hanno presente il VERO problema, nel mio caso sarebbe quello che blocca la loro azienda o che impedisce loro di trovare clienti, e quindi problematiche che dovrebbero tenerli svegli la notte. Qui inizia il tuo lavoro, questo è invece il tuo compito, devi farlo tu. Devi con i tuoi contenuti o sponsorizzate dispensare la paura di non risolvere il problema e renderla credibile.

Quali e quanti sono i livelli di Consapevolezza di un cliente? La risposta è 5, e in questo articolo vedremo quali sono e come sfruttarli.

Questo rappresenta il tallone di Achille della maggior parte delle strategia marketing che vedo. La comunicazione online e sui social ti permette di personalizzare i messaggi in base a diversi profili di utenti. Ecco l’errore che fanno in tanti, lo stesso messaggio ad ogni grado di consapevolezza. Ecco perchè il mio SOCIAL FUNNEL funziona e le altre strategie no, tiene in considerazione il momento e offre il messaggio giusto in base alla consapevolezza dell’utente.

Scopriamo quali sono i 5 livelli:

LIVELLO #1 Inconsapevole

Non conosce il problema, e non sa che esiste una soluzione. Bisogna renderlo consapevole prima ancora di offrire la TUA soluzione. In questa fase è importante fare leva sulle emozioni umane.

Esempio: Lo sapevi che il 90% degli imprenditori fallisce sui Social per colpe proprie? Scopri come risolverlo…

In questo Livello il cliente non percepisce di avere il problema, quindi dovrai essere tu a dargli la brutta notizia. Usa il copy, usa il video o quello che vuoi. In questa fase devi essere l’angelo rivelatore.

LIVELLO #2 Consapevole del Problema

Anche in questo caso il cliente non conosce la soluzione

Esempio: Come migliorare la tua vita professionale? Scopri la chiave del successo…

Il cliente Percepisce il problema ma ancora una volta non sa che Che esiste una soluzione. In questa fase devi spingere sul problema e far capire che quello specifico problema può essere risolto grazie ad una soluzione (la tua ovviamente)

LIVELLO #3 Consapevole della Soluzione

In questa terza fase sa che esiste una soluzione ma non conosce quella giusta e quindi cerca informazioni.

Esempio: Vuoi gestire al meglio i Social? Ecco come farlo in tempi brevi ed efficaci .. (testimonianze)

A questo punto il cliente Percepisce il problema e sta valutando la soluzione, quindi anche la tua. Qui devi spostare l’attenzione su come tu risolvi il problema e su come altri confermano la tua soluzione (Referenze)

LIVELLO #4 Consapevole del prodotto e conosce la tua soluzione

Ora il tuo potenziale cliente sa di avere un problema ma non è certo che la soluzione che offri tu sia la migliore per lui. In questa fase devi essere bravo ad approfondire i servizi che offri, le offerte, le caratteristiche, tutto ciò che può aiutare il contatto a decidere di scegliere te e non altri. Stimola la curiosità e dai informazioni di qualità.

Esempio: Vuoi Sapere Come Trovare Clienti Sui Social? Te lo spiego in questo articolo..

LIVELLO #5 Molto Consapevole

Ora il contatto conosce quello che tu offri (Servizio o Prodotto), vuole sapere come funziona e quanto costa. Questo è il più semplice di tutti i livelli affrontati.

Esempio: Scopri la Guida Completa Per Trasformare Gli Utenti Social in Clienti, scarica subito!

Siamo arrivati alla fine dei 5 Livelli. Ad ogni livello servirà un contenuto specifico, altrimenti tutto sarà invano. Facciamo qualche esempio, se parli di problema nel terzo livello senza dare soluzioni, il cliente ti presterà poca attenzione. Lui conosce già il problema, da te vuole soluzioni.

Tutto chiaro?

Il percorso di consapevolezza di ogni utente è questo, solo seguendo i 5 livelli potrai portarlo alla chiusura e quindi alla vendita. Quando scrivi Post sui Social cerca di ricordati in che livello di consapevolezza è il tuo lettore e decidi che contenuto e linguaggio usare. Se segui questa linea otterrai enormi risultati.

Seguendo e applicando queste tecniche riuscirai sempre a dare le risposte giuste al tuo potenziale cliente in ogni fase. È in pratica anche il segreto di una strategia marketing efficace. Se sbagli a parlare o scrivere ottieni solo perdite di tempo e confusione.

Da oggi quando scrivi contenuti sui social ricordati di questo post, applica tutto quello che ti ho suggerito e poi fammi sapere i risultati ottenuti. Vedrai che saranno straordinari…

In Media 8 Imprenditori su 10 Falliscono sui Social anche per questo motivo. Ecco perchè ho deciso di creare e mettere a tua disposizione la mia personale Strategia: Social Funnel. Il SOCIAL FUNNEL, è un percorso che intercetta utenti sui social e dopo una serie di passaggi vengono trasformati in clienti paganti e fidelizzati.

Voglio precisare che non ho inventato nulla di assolutamente nuovo, solo sono riuscito a far funzionare diversi elementi tra di loro e unirli in una sola strategia efficace. La parte Speciale del mio Social Funnel è l’ingresso del contatto e la fine del percorso. Ho elaborato alcuni strumenti davvero incredibili. Oltre 3 anni di intenso studio e test mi hanno permesso di creare una vera macchina acchiappa clienti. Ora ho deciso di far conoscere agli imprenditori italiani la mia Soluzione per avere clienti e fatturato sfruttando i Social.

Non dovrai più farti fregare, non dovrai più perdere tempo in Corsi o Video Corsi inutili, non dovrai più pensare che sia Facebook il problema o tu. Il vero problema è la scelta, se NON sai scegliere ottieni solo delusioni e spreco di denaro, se invece scegli chi ti dimostra risultati, allora anche tu potrai conoscere e giovare della forza del Marekting sui Social. Quindi non ti resta che Capire come il mio Social Funnel può aiutarti, è l’unica strategia che ti offre Garanzia di risultato (oppure ti rimborso tutti i soldi).

Non attendere oltre, richiedi la mia Super Consulenza e Scopri i tanti segreti del Social Funnel, clicca qui e inizia a sfruttare al massimo la forza dei Social…

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