Le tue inserzioni non portano risultati sperati? Non riesci a trovare il target giusto per vendere il tuo prodotto o servizio? Ho qualcosa di assolutamente unico e innovativo in Italia.
Quello che ti mostrerò oggi ti permetterà di ottenere maggiori risultati evitando di sperperare soldi partecipando alle aste giornaliere che fanno migliaia di aziende con gli stessi interessi.
Oggi Facebook è diventato più costo e meno performante perché tutti usano le inserzioni e lo fanno puntando i propri soldi su interessi identici. In pratica ti ritrovi a competere con aziende che hanno più budget di te facendo vedere l’inserzione alle stesse persone. Questo è inevitabilmente penalizzante per piccole e medie aziende italiane.
Ecco perché diventa fondamentale sfruttare i gruppi di Facebook.
Qualcuno potrebbe chiedersi il perché si debba targettizzare il pubblico di un gruppo? Ti spiego i tanti vantaggi nel farlo in questo post. Ti anticipo che usare come pubblico quello dei gruppi ti permette di ottenere grandi risultati con le inserzioni.
Oggi torno a parlare di Pubblico e di Facebook ADS. Vedremo come intercettare un pubblico molto caldo per le tue inserzioni e quindi partendo col piede giusto.
Immagina di poter mostrare i tuoi annunci ai membri di uno specifico gruppo di Facebook in target con il tuo prodotto, anche se sono piccoli gruppi che non hanno un interesse associato.
Perché dovresti usare questa guida invece che usare il classico sistema di interessi di Facebook? Perché usando gli interessi competi con i tuoi concorrenti e se non hai un budget elevato o se non sei molto esperto, quasi sicuramente ne uscirai sconfitto o raccoglierai molto poco.
Mi spiego meglio, oggi tutti usano gli stessi interessi, quindi ogni giorno devi condividere con i tuoi concorrenti interessi (quindi target) e budget. Quasi sempre questo non aiuta ad ottenere risultati, ecco perché diventa fondamentale conoscere soluzioni alternative.
Devi sapere che il 99% di chi usa Facebook ADS lo fa usando gli stessi interessi degli altri concorrenti e imprenditori.
Se sei un piccolo imprenditore o commerciante o sei alle prime armi con Facebook ADS, oggi potrai finalmente capire come intercettare il pubblico perfetto per il tuo prodotto o servizio senza fare test, sperperare soldi e tempo.
Ecco la tecnica che utilizzo per targetizzare i gruppi di Facebook con gli annunci…
#1 Step: la prima cosa che da fare è pubblicare un video (scegli tu che formato. Puoi scegliere Facebook Live o pre-registrato va bene lo stesso) sulla tua pagina aziendale.
#2 Step: dopo aver pubblicato il video scelto come normale post sulla tua pagina Facebook, devi nasconderlo immediatamente dalla sequenza temporale della tua pagina. Sotto vedi come fare, poi più avanti capirai il perché di questa scelta:
Il video deve essere pubblicato sulla tua Pagina Facebook, ma non deve essere visibile ai tuoi fan. Ti basta vedere la foto qui in basso per capire come fare…
Qui dovrai fare attenzione, alcune volte Facebook non ti fa nascondere i post dal diario. Quindi dovrai simulare un cambio di cover nella pagina (lo spazio che trovi in alto di fianco al tuo logo). Dopo aver caricato il tuo video e applicato come copertina, aggiungi il testo o quello che credi meglio. Subito dopo ricordati di nascondere il post. Purtroppo Facebook cambia spesso e quindi bisogna sempre cercare strade alternative.
#3 Step: perfetto! Hai pubblicato il post con video sulla pagina della tua attività commerciale e lo hai nascosto dal feed.
Ora dovrai condividere il video nel gruppo o gruppi. Assicurati di condividere il video solo con i gruppi che desideri scegliere come target.
Ora dovrai prendere il post video che hai pubblicato e condividerlo su gruppi specifici che desideri scegliere come target.
NOTA: dovrai condividere il video come profilo personale, poiché le pagine aziendali non possono essere pubblicate all’interno di gruppi.
Dopo aver pubblicato sul gruppo o gruppi, farai accumulare visualizzazioni e interazioni.
SUGGERIMENTO: aumenta il coinvolgimento e la copertura del tuo post rispondendo ai commenti, ponendo domande, ecc. Questo aumenterà le visualizzazioni all’interno del gruppo e quindi aumenterà il pubblico che potrai raggiungere nel quarto step.
L’obiettivo è quello di tracciare persone veramente interessate dai gruppi attraverso il video, motivo per cui abbiamo nascosto il post sulla tua pagina Facebook.
#4 Step: ecco dove la trama si infittisce…
E ed è qui che farai la differenza con la tua inserzione Facebook…
Ora dovrai creare un pubblico personalizzato di persone che hanno effettivamente guardato il video.
E se l’unico posto in cui il video è stato visibile è nei gruppi di Facebook scelti … allora voilà …. Ora sei in grado di costruire un pubblico personalizzato super targetizzato. Avrai la possibilità di far vedere l’inserzione del tuo prodotto o servizio a sole persone davvero in target.
Niente perdite di tempo in test del pubblico fatto con gli interessi, niente asta con i concorrenti. Avrai una corsia preferenziale su un target preciso e perfetto per il tuo prodotto o servizio.
Come farlo?
- Apri il Business Manager
- Vai alla sezione Pubblico
- Crea un pubblico personalizzato basato sul coinvolgimento dei video (scegli minimo il 75%)
- Seleziona il video specifico che hai condiviso nei gruppi
* Puoi scegliere il pubblico in base alla percentuale di tempo trascorso a guardare il tuo video. Abbastanza incredibile vero?
Adesso avrai il pubblico giusto per far decollare la tua inserzione e portare a casa vendite e clienti anche se non sei un super esperto di Facebook ADS.
Questo ti aiuta ad accorciare i tempi ed ottenere maggiori risultati prendendo una scorciatoia.
Questa tecnica di evita di partecipare alle aste che ogni giorno si tengono su Facebook sugli stessi interessi. Questo è il vero motivo per il quale i costi stanno salendo e i risultati calando. Oggi tutti competono e pagano per lo stesso pubblico e gli stessi interessi, con questa tecnica potrai tornare ad investire senza spendere molto e competere con aziende che hanno più budget di te.
Utilizzo queste ed altre tecniche per me e per i miei clienti per abbattere i costi e ottenere risultati migliori rispetto ad altri che utilizzano la classica procedura su Facebook.
Realizzerò per te le inserzioni. Come professionista, ad oggi, gestisco circa 500mila euro di Facebook ADS in 12 mesi. Seguo oltre 170 clienti e realizzo migliaia di campagne Facebook. Posso farlo anche per te…
Ti metto a disposizione la mia esperienza per investire al meglio i tuoi soldi sui social. Se vuoi scoprire come lavoro o conoscermi, puoi richiedere la mia Speciale consulenza telefonica gratuita. Ti basta cliccare qui…
Che La Forza Del Marketing Sia Con Te!
– Giando