Il modo di farsi pubblicità o marketing è cambiato con l’avvento dei social. Sono nate nuove figure professionali e le aziende hanno inziato ad investire su tutti i social per vendere prodotti o acquisire clienti. Mentre leggevo alcuni dati, mi sono chiesto: Oggi ha ancora senso investire su altri social netowrk, oltre a Facebook? Cerco di rispondere!
Facebook ormai è diventato l’ecosistema di utenti e aziende, con il passare del tempo il social più popolare al mondo sta offrendo tutti gli strumenti utili o di cui abbiamo bisogno. Oggi Facebook rappresenta tante strumenti in uno:
Social, Gioco, ecommerce, realtà virtuale, marketing e ultimamente sta facendo concorrenza anche al sistema di ricerca di Google. Intanto gli altri Social perdono tempo e terreno e quindi efficacia nelle diverse azioni di marketing.
Oggi fare Social Marketing è diventato sempre più sinonimo di fare Facebook Marketing. In pratica se vuoi spendere bene ed ottenere risultati devi puntare prima su Facebook e poi su altri social.
Alcuni Social sono adatti ad alcune nicchie, Pinterest per esempio può essere utile se devi pubblicizzare particolari shop online nel settore Beauty o LinkedIn potrebbe essere una buona scelta in campo B2B. Ma se davvero vuoi avere risultati e ritorno sull’investimento devi puntare le tue carte (e soldoni) su Facebook.
Perchè Facebook? ad oggi è il social dove tutti sono presenti, utenti e aziende. In pratica scegliere Facebook non sarà mai un errore per la tua azienda o attività locale. Facebook sta gettando le basi per lo sviluppo del marketing online che useremo nei prossimi anni.
Se non vuoi commettere errori, scegli Facebook, se vuoi arrivare a quasi tutti i tuoi potenziali clienti, scegli Facebook. In sostanza Facebook è diventato il centro del Marketing sul web in questo momento. Fare marketing su Facebook è semplice ed economico, se sai quello che fai!
Ti basterà avere la tua pagina aziendale, usarla come si deve e tirare fuori qualche soldone per aumentare visibilità o vendite. Tutto in un solo canale, tutti (gli utenti) in un solo luogo digitale. Hai ancora dubbi su quale social investire? Spero di no…
Se vuoi elaborare una strategia su Facebook per vendere o acquisire clienti, contattami, siamo la web agency giusta per ottenere risultati in tempi brevi.
Al prossimo articolo.