Le statistiche dulla digitalizzazione delle aziende italiane sono sempre pessime, già in passato con un articolo ho sottolineato la poca fiducia che gli imprenditori italiani ripongono nel digitale e in particolare nel web. Ancora una volta arrivano dati sconcertanti per il 2017: 4 su 10 non hanno un sito aziendale.

Prima di approfondire il problema, ecco alcuni numeri interessanti (Indagine Doxa):

  • Il 56% delle piccole e medie imprese crede nel web marketing, ma 4 su 10 non hanno ancora un sito aziendale.
  • Il 70% crede che una buona reputazione si crei senza utilizzare il pc o lo smartphone (INCREDIBILE)

Nonostante la crescita e consapevolezza dell’importanza del web, rimane però invariata la percentuale di PMI che hanno un proprio sito aziendale, che è del 63%. Inoltre, solo il 50% delle PMI ritiene che il web influenzi fortemente i consumatori nel processo d’acquisto.

Questi numeri parlano da soli e ci fanno capire perchè rimaniamo indietro rispetto ai concorrenti di altri paesi europei. In Italia i siti sono ancora “inutili strumenti”, si cerca solo di risparmiare senza capire l’importanza del sito per la propria attività.

Oggi avere un sito non basta più, questo deve essere fatto con dei canoni importanti per giustificare l’investimento (il sito non è mai un costo) e avere un ritorno in termini di clienti, vediamo quali sono:

  • Il Sito deve essere fatto per il visitatore
  • Il Sito deve essere ottimizzato per convertire il visitatore in potenziale cliente
  • Il Sito deve essere attrezzato per raccogliere dati dei clienti (Iscrizioni email, dati statistici ecc…)
  • Il Sito deve esperimere al meglio l’identità dell’azienda sul web (Immagine personalizzata e non scopiazzata da altri siti)

In pratica ancora oggi mi capita di analizzare siti che sinceramente vengono realizzati senza una vera logica e che rappresentano solo un’insieme di testi, foto e altro.

Uno dei compiti delle agenzie web è sicuramente quello di educare il proprio cliente e portarlo verso la realizzazione del sito come strumento ottimizzato per acquisire clienti e non solo per avere una banale “Vetrina” sul web.

Passo ore al telefono nell’intento di far capire l’importanza e il lavoro che richiede lo sviluppo di un sito web ottimizzato per convertire il visitatore in potenziale cliente.

Il tempo passa ma in Italia restiamo sempre indietro, oggi non è assolutamente accettabile avere siti inutili e che non portano un centesimo nelle casse. La Soluzione? eccola…

Realizzare un Sito Web Ottimizzato per convertire i visitatori in clienti, sviluppare un Sito che funzioni davvero e che rappresenti al meglio l’azienda sul web e nel mondo. Se anche tu vuoi avere un Sito efficace e funzionante, clicca qui e richiedi subito un preventivo.

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Caro imprenditore, basta sprecare soldi in siti deficitari o fatti senza una logica, la tua azienda può sfruttare la forza del web, ma serve uno strumento ottimizzato per farlo.

GSMarketing è qui pronto per aiutarti ed accompagnarti in ogni fase dello sviluppo, siamo in grado di consigliarti le varie strategie da mettere nel tuo sito per farlo diventare una vera macchina acchiappa-clienti.

Ti aspetto al prossimo articolo!

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Published On: Marzo 5th, 2017 / Categories: News / Tags: , , / Commenti disabilitati su Aziende Italiane: 4 su 10 non hanno un sito (chi ce l’ha non se la passa meglio) / Views: 1290 /
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