Uno dei più grandi problemi che gli inserzionisti devono affrontare è cosa fare quando gli annunci a pagamento non funzionano. Questo succede in ogni campagna, quindi è fondamentale sviluppare la capacità di diagnosticare e risolvere il problema, altrimenti rischi di spendere senza incassare.

Prima di tuffarci nell’email di oggi, devo essere totalmente onesto con te.

Le inserzioni a pagamento amplificano solo il tuo contenuto. Se le tue landing page o pagine di vendita non convertono, nessuna traffico risolverà questo problema.

Se accade questo, allora hai un problema di conversione, e la maggior parte degli imprenditori non conosce la propria conversione. Portare traffico a pagamento di qualità su una pagina a bassa conversione non risolverà il problema delle vendite o dei clienti.

È anche vero che con l’algoritmo di Facebook e Google e l’apprendimento automatico così avanzato, un click sul link è senz’altro di qualità. Ma da solo non basta…

Condividerò con te il mio metodo per diagnosticare e risolvere i problemi sul perché le campagne a pagamento non funzionano.

– Se nessuno sta cliccando sui tuoi annunci. Ecco cosa fare:

  • Il problema è l’annuncio. L’angolo dell’annuncio è completamente sbagliato.
  • Il lead nelle prime frasi non dimostra interesse o percepisce subito che vuoi vendere qualcosa prima ancora di far nascere desiderio in lui.
  • Non vendi vero valore nel cliccare e quindi nell’atterrare sulla pagina di destinazione.
  • Il Titolo dell’annuncio è debole.

Questi sono aspetti facili da correggere che ti aiuteranno a migliorare da subito gli annunci.

– Cliccano sulla tua pagina di destinazione, ma non converte. Ecco cosa fare:

Questo accade quando i tuoi annunci non sono congruenti con la tua pagina di destinazione.

  • Forse hai aggiornato gli annunci ma non hai aggiornato la pagina di destinazione.
  • La pagina si carica velocemente su desktop e mobile?
  • La chiamata all’azione è in posizione strategica?
  • Il tuo copy è debole?
  • Il tuo modulo contatti funziona?

Questo può essere facilmente diagnosticato utilizzando uno strumento come HotJar che ti permetterà di registrare lo schermo e scoprire cosa sta succedendo quando l’utente arriva sulla tua landing page.

– L’utente fa l’opt-in (lascia i dati) ma non compie nessuna azione. Ecco cosa fare…

  • Questo significa che la tua offerta è debole.
  • Non attira il tuo potenziale cliente.
  • Non offre valore abbastanza per farli passare all’azione.
  • Il pulsante della CTA funziona su mobile e desktop?

Questo è facile da risolvere se hai dimestichezza con il copywriting.

Ma ecco il problema.

Ogni imprenditore pensa che la sua offerta convertirà e tutto ciò di cui ha bisogno è semplicemente del traffico.

Il traffico amplifica solo quello che c’è già; non è una pozione magica che può sistemare tutto ciò che non funziona.

La prossima volta che le tue offerte non convertono, ricordati di questa mia piccola checklist di diagnostica e controllo delle tue campagne…

…passa ogni step fino a quando non identifichi e correggi il tuo problema.

Spero che questa email possa aiutarti. Ti ricordo che puoi ancora richiedere la consulenza strategica gratuita ancora per pochi giorni.

– Giando
Published On: Giugno 1st, 2021 / Categories: Blog, News /

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