Se il tuo contenuto non è utile difficilmente verrà letto, commentato o condiviso. Se non scrivi contenuti di qualità difficilmente venderai il tuo prodotto o servizio. Questo è assolutamente un dato di fatto.
Il contenuto è l’unico strumento che ti permette di vendere qualsiasi cosa, senza un minimo di contenuto non potrai vendere praticamente nulla. Ovviamente al contenuto di qualità deve corrispondere un prodotto o servizio di qualità (altrimenti è tutto tempo perso)
Ecco perché è fondamentale saper scrivere contenuti di qualità e conoscere la formula matematica per farlo. Sono anni che uso e applico questa formula nata un po’ per caso ma che poi è diventata il mantra di ogni mio contenuto, blog o social o altro!
Inizialmente ero scettico, poi ho iniziato a vedere che funzionava. Quindi ho provato ad usare la stessa formula matematica anche con alcuni clienti in diversi settori.
Ancora una volta i risultati erano soddisfacenti. Quindi ho definitivamente reso ufficiale questa formula e l’ho usata sempre e in qualsiasi settore, nicchia o attività.
Eccola qua: Contenuto di Qualità= Utilità x Inspirazione x Empatia!
Quindi focalizzati sull’ingrediente più importante del tuo contenuto di qualità: Utilità.
Ovviamente deve essere utile per chi legge e non per te o per i tuoi amici. Ma cosa può essere utile per il tuo potenziale cliente? Certamente una soluzione specifica ad un problema.
Ecco qui alcuni esempi:
- Vuoi fare un Mutuo? Ecco l’errore che non devi fare se non vuoi pagare tassi più alti.
- Vuoi Perdere peso? Ecco come farlo senza dover rinunciare a mangiare e impegnandoti solo 1 ora alla settimana.
Ovviamente sono titoli d’esempio che non fanno altro che attirare l’attenzione di chi ha un problema specifico.
L’utilità significa che aiuti chiaramente i tuoi clienti a fare qualcosa che conta per loro: li aiuti ad alleviare il loro dolore o a prendere una decisione.
Ma il tuo contenuto non deve essere solo utile, deve anche ispirare.
Il Secondo ingrediente della formula magica per creare il contenuto perfetto servirà a trovare clienti velocemente.
Ispirare significa creare contenuti freschi, diversi, ben scritti, ben prodotti, ben progettati. Ispirare nella forma e nell’argomento.
Facci caso: di solito noi seguiamo o diamo i nostri soldi a chi ci ispira con la sua storia, con il suo servizio o prodotto.
Esempio, raccontare storie di altri clienti che hanno saputo affrontare un problema e risolverlo grazie a te è un contenuto che ispira.
Sapere che tu hai affrontato il mio stesso problema e hai saputo trovare la soluzione definitiva in poco tempo è un altro contenuto che ispira.
Quindi nel tuo SUPER contenuto devi mettere 33% di utilità, 33% di ispirazione e 33% di empatia.
Tutti ne parlano ma nessuno la usa o sa usarla veramente. L’empatia è l’elemento più importante per acquisire la fiducia delle persone.
Empatia significa concentrarti incessantemente sul tuo cliente. Vedi il mondo intero attraverso i suoi occhi: perché, ricorda, se riesci a capire cosa vuole il tuo cliente, ottieni per sempre la sua riconoscenza (oltre che il su denaro).
Ma come usare l’empatia per realizzare il contenuto di qualità perfetto e quindi convertire il lettore in cliente?
L’empatia è qualcosa che devi trasmettere con il tuo passato, con il tuo modo di essere o con i tuoi problemi o soluzioni.
Ecco un esempio, se hai perso 10 kg in soli 10 mesi grazie ad un metodo super fantastico, il solo raccontarlo nel modo giusto, ti permetterà di creare empatia con tanti che si trovano nella tua stessa situazione iniziale: 10 kg in più.
Se tu racconti loro delle difficoltà superate e delle paure sconfitte, questo ti permetterà di creare empatia con il lettore.
In questo modo il tuo contenuto sarà di assoluta qualità e riuscirà a convertire qualsiasi lettore (anche il più freddo e diffidente)
Questa è la stessa formula che uso personalmente per realizzare 2 post al giorno per la mia azienda e per oltre 340 imprenditori italiani.
I Risultati sono davvero incredibili, qui ti mostro alcuni post diventati praticamente virali grazie alla mia formula matematica:
Le immagini parlano chiaro, numeri pazzeschi per 3 post diventati ormai virali (mi portano traffico anche a distanza di mesi o anni). Parliamo di contenuti evergreen (sempre utili).
Ti ho rivelato la formula matematica per creare il tuo contenuto perfetto e convincere gli utenti social ad acquistare da te, ora non ti resta che metterla in pratica.
Se invece i tuoi contenuti non funzionano o, peggio ancora, ti fanno perdere tempo senza portare a casa nulla (cioè clienti), allora affidati ad un VERO professionista.
Perché scegliere me e il mio team? Se sei nuovo e mi segui da poco devi sapere che sono l’unico ad offrirti certezza di risultato e farti sapere, prima ancora di dire si e spendere soldi, quanto potrai ottenere dal lavoro con me in termini di clienti e fatturato.
Se al termine del lavoro non ti porterò clienti, sarai rimborsato senza ombra di dubbio. Potrai utilizzare la vera Garanzia Soddisfatti o Rimborsati.
Inoltre prima ancora di firmare il contratto, di fare il bonifico saprai quanti potenziali clienti potrai ricevere e il ritorno dell’investimento fatto con me e il mio team. In pratica investi senza rischiare e lo fai sapendo da subito cosa otterrai.
Come è possibile tutto questo? Semplice! Utilizziamo strumenti avanzati che ci permettono di sapere quanti potenziali clienti intercettare, quanto puoi guadagnare e in che tempi puoi ottenere tutto questo. Elaboriamo i numeri e analizziamo la tua casistica prima di chiederti un solo centesimo.
Nessuno ti offre una roba del genere, ricordalo! Se vuoi scoprire di più sul nostro sistema di acquisizione clienti, Richiedi la Speciale Consulenza Telefonica Gratuita (ancora gratis per poco tempo).