Oggi si è sparsa la cattiva abitudine di pensare che basta scrivere qualche post sui social, avere un sito decente, avviare un blog e mandare qualche email per ritrovarsi l’ufficio o il negozio pieno di clienti che vogliono comprare da te.
Non è cosí. Lo so, ti piacerebbe andare in ufficio la mattina e trovare la tua email piena di richieste e appuntamenti, ti piacerebbe aprire la serranda del tuo negozio e solo dopo 5 minuti vederlo pieno di persone che comprano alle tue condizioni.
Tutto questo non deve essere per forza un sogno, ma resterà tale se continui a seguire chi ti dice corbellerie o ti fa sudare sette camicie per avere un barlume di speranza nel trovare clienti.
Trovare clienti sia sui social che su internet richiede un solo elemento: Comunicare le cose giuste alle persone giuste nel momento giusto!
Qualcuno potrebbe dire: “Ti Pare facile?”. Ovviamente non lo è, ma se invece sai come fare, se invece conosci in anticipo la strategia da attuare allora tutto diventa più facile. In un certo senso conoscere la strada che ti porta tutti i giorni clienti in modo automatico è il vero “Vantaggio Competitivo”.
Invece molti si intestardiscono a fare chiamate a freddo, mandare email senza avere il permesso, scrivere senza avere esperienza nell’arte magica del copy e produrre contenuti senza avere una chiara strategia.
Tutto questo ti porta ad una sola conclusione: Tanta Fatica, Zero Risultati! Diamoci un taglio e mettiamoci a fare sul serio.
Quasi il 78% degli imprenditori italiani non porta a casa clienti dai social e dal web perché non conosce la strada o usa vecchie strade di campagne senza asfalto e senza segnaletica. Nella maggior parte dei casi non arriverai a destinazione o ti perderai prima ancora…
Quindi tornerai a farti la domanda che ti divora il fegato: Perché gli altri ottengono risultati ed io no?
Il tuo vero marketing deve essere quello di parlare solo con clienti davvero interessati e pre-determinati a chiudere affari o pagarti alle TUE condizioni.
Ok, ora starai pensando che tutti ti dicono sta roba, ma come diavolo si fa? te lo spiego subito…
Hai 2 strade:
Nella prima devi Studiare, applicare, testare, riapplicare, testare di nuovo e poi finalmente trovare la luce in fondo al tunnel. Questo significa fare sacrifici in termini di soldi, tempo e fallimenti.
Nella Seconda devi evitare assolutamente la prima affidandoti a chi, tutto quello che c’è scritto nella prima soluzione, lo ha già fatto e lo fa tutti i giorni con tanti clienti e con ottimi risultati.
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Ti diranno che lo spread è in aumento, che è un momento difficile, che Facebook è impazzito o che qualche misterioso hacker russo ha impedito loro di portarti qualche contatto (non parlo neanche di clienti).
Tutto questo è a portata di un click, ti basta cliccare qui e richiedere una consulenza telefonica gratuita (molto presto tornerà a pagamento).
Che La Forza Del Marketing Sia Con Te!
Ti aspetto al prossimo articolo, Giandomenico 🙂