Doveva accadere ed è accaduto, Google ha deciso di posizionare e privilegiare nella ricerca i siti web a partire dalla loro versione mobile: La SEO cambia ancora! Caro imprenditore o libero professionista, è arrivato il momento di rottamare il tuo sito web, il tempo è ormai scaduto. Da oggi il tuo sito sarà drasticamente penalizzato ed escluso dalla ricerca di Google, cosa vuol dire questo?

In pratica se il tuo sito non sarà Responsive, compatibile con Smartphone e Tablet, sarà definitivamente messo in pensione dal colosso della ricerca. Mentre i tuoi concorrenti hanno da subito aggiornato il sito in versione mobile, moltissimi imprenditori italiani continuano ad avere siti obsoleti e lontano anni luce dalle dinamiche del web di oggi. A questo punto non ti resta che prendere il telefono e chiamarmi, il tuo sito deve essere aggiornato con estrema urgenza.

Addio vecchio Sito: spazio al Sito Mobile

Il tutto era iniziato diversi mesi fa, Google aveva deciso di penalizzare i siti non compatibili con i dispisitivi Mobile, ed oggi ha definitiviamente messo in pensione il vecchio sito. Il web cambia e anche tu devi adeguarti, restare fermo significa perdere clienti e soldi che forse non recupererai mai più.

 

Quali sono gli svantaggi che avrai da oggi?

cercherò di elencarti in modo chiaro e semplice tutti gli svantaggi che da oggi riceverai (non solo da oggi) sul web:

  • Sarai definitivamente rimosso dalla ricerca di Google
  • Sarai penalizzato a discapito di siti nuovi e al passo coi tempi
  • Se ha effettuato lavori di posizionamento perderai tutto in un solo colpo
  • I tuoi concorrenti ti ringrazieranno, loro hanno colto la palla al balzo
  • Perderai tutto quello che hai fatto negli anni scorsi in tema di posizonamento e indicizzazione
  • Perderai in modo drastico Clienti e fatturato proveniente dal web

I motivi sono tanti e anche importanti per la sopravvienza della tua azienda sul web. Ora non hai più tempo, devi agire! Il web ti chiede di cambiare e aggiornarti, il primo passo è quello di rottamare il tuo sito web. Dopo aver illustrato gli svantaggi, ti illustro i tanti vantaggi che avrai aggiornando il tuo sito.

Quali sono i vantaggi che avrai aggiornando il tuo sito?

  • Google sceglierà te e il tuo sito rispetto a chi ha un sito vecchio
  • Non perderai terreno nei confronti dei concorrenti
  • Inizierai ad avere più visibilità rispetto al passato
  • Avrai la possibilità di essere cercato e trovato da potenziali clienti
  • Potrai sfruttare il Mobile per acquisire nuovi clienti (il 75% dei visitatori usa un dispositivo mobile per cercare prodotti o servizi)
  • Sarai presente nel motore di ricerca più popolare al mondo

Hai letto svantaggi e vantaggi, ora prenditi qualche minuto e inizia a pensare al futuro della tua attività sul web. Hai potuto rimandare il restyling del tuo sito, ora non puoi più farlo, devi agire ed anche in fretta.

Prendi la cornetta (Mundial casa ti aspetta :)) e chiamami subito per iniziare a parlare del restyling del tuo sito web. Agisci in fretta, non restare fermo, i tuoi concorrenti non lo fanno!

PROMOZIONE VALIDA PER 72 ORE
la promo scade l’11 Novembre 2016

Al prossimo articolo…

 

ebook-articoli

Condividi il post sui Social...

Published On: Novembre 9th, 2016 / Categories: News / Tags: , , , / Commenti disabilitati su Se hai un sito vecchio è il momento di rottamarlo: da oggi Google posiziona i siti a partire dalla versione mobile! / Views: 1757 /
Ogni settimana nuovi contenuti gratuiti per aiutarti a sviluppare il tuo business online e ottenere nuovi clienti.

Cliccando accetti le Privacy Policy del sito. Potrai cancellarti in qualsiasi momento

Hanno parlato di noi su…