Ogni giorno parlo con imprenditori che lavorano tutti i giorni per avere sempre lo stesso identico risultato: il conto in pari, quando va bene, perchè ci sono pure i mesi che vai sotto per pagare dipendenti e spese varie, siamo sinceri.
Che sarà mai questa legge della pazienza? te lo spiego subito…
PERCHÈ APPLICARE LA LEGGE DELLA PAZIENZA
per costruire un marchio o un brand o una qualsiasi azienda ci vuole tempo, questo non vuol dire mesi ma anni (almeno 2) per fatturare numeri importanti ed affermarsi sul mercato.
Se vuoi fare successo in poco tempo non devi fare l’imprenditore ma tutt’altro lavoro. Chi davvero ha successo sa cosa voglio dire, il tempo è l’arma segreta per avere grandi risultati. Facciamo un esempio famoso:
RedBull nei primi 5 anni ha fatturato briciole per poi fatturare nei successivi anni (dopo i primi 5) numeri da capogiro. In pratica per 5 anni hanno avuto pazienza per poi diventare una delle aziende più famose al mondo.
Se frequentassi di più i corsi di Frank Merenda sapresti di cosa parlo e dove voglio arrivare.
Le grandi aziende decollano piano piano perchè sono idee rivoluzionarie, mentre le idee “normali” possono anche avere picchi immedati ma poi chiudono entro 3 anni.
Quindi devi metterti in testa che dovrai attendere almeno 3 anni per registrare numeri da azienda sana. I primi 3 anni dovrai lavorare per posizionare il tuo marchio e quindi farti conoscere e apprezzare dai tuoi potenziali clienti.
Le idee rivoluzionarie richiedono tempo perchè devi cambiare il concetto nella testa delle persone, devi posizionarti come la soluzione giusta.
DEVI AVERE PAZIENZA, e quindi applicare la Legge della Pazienza.
Anche la stessa Microsoft è cresciuta lentamente, alcuni la vedevano fallita entro 2 anni e invece oggi è l’azienda più famosa al mondo nel suo settore.
Voglio farti un ultimo esempio, lo stesso Steve Jobs, dopo esser tornato, ci mise circa 7 anni per far crescere l’azienda e portarla fuori dal fallimento.
Inoltre se non fai Marketing il tempo si allunga, potresti metterci anche 10 anni prima di fatturare in positivo. Quindi devi capire che avviare un’azienda o spingerla richiede programmazione, pazienza, marketing e strategia!
Se non hai pazienza commetti l’errore più grande, sperperi soldi e perdi tempo per un progetto che chiuderà nei primi anni. Ora sai cosa devi fare e che devi avere una programmazione serrata, quindi armati di lungimiranza, circondati di consulenti validi e attendi il momento giusto per fatturare il primo milione di euro 🙂 (se lo pensi puoi farlo, nulla è impossibile)
Personalmente ho impiegato quasi 4 anni per raggiungere numeri interessanti con la mia attività, ho saputo aspettare e seminare per poi raccogliere i frutti (e che frutti!!!).
Tu devi fare lo stesso, metti in pratica la Legge della pazienza e destina parte del tuo budget al Marketing, otterrai grandi risultati in pochi anni: Fidati, ci sono passato più volte!
Se invece sei stanco di aspettare e vuoi davvero ottenere risultati sfruttando il web, Contattami Subito e richiedi la Consulenza Gratuita Senza Impegno. In decine di imprenditori ogni giorno si confrontano con me cercando una soluzione alla mancanza di risultati sul web.
E tu? Vuoi davvero cambiare marcia e iniziare a fatturare come si vede? Allora sai cosa fare… (devi chiamarmi subitooooo)
Per oggi è tutto, ti lascio alle riflessioni finali. Mi piacerebbe conoscere il tuo parere con un commento qui sotto o su Facebook.
Buon Business…
Ti aspetto al prossimo articolo! 🙂