Ancora una volta parliamo del social più famoso al mondo! Si legge quasi sempre di come usare Facebook per acquisire nuovi clienti, ma invece si parla poco di Fidelizzare clienti già acquisiti. Questa strategia costa molto ma molto meno e potrebbe farti cambiare il tuo fatturato in modo incredibile.
 
In questo articolo vedremo come inseguire i clienti o nuovi clienti sfruttando la forza dell’email su Facebook. Sul web trovi tante guide su come fare lead generation ma quasi sempre si dimenticano di parlarti del vero asso nella manica che Facebook ti mette a disposizione: Remarketing o Retargeting.
 
In pratica oltre a sfruttare la possibilità di acquisire nuovi clienti, scoprirai come fidelizzare i già clienti usando sempre lui: Facebook! Pronto? allora Partiamo.

Sfruttare la tua mailing list usando Facebook per aumentare le vendite

Uno dei modi migliori per promuovere la tua zienda o il tuo prodotto è sicuramente quello di unire l’efficacia dell’e-mail marketing a quella di Facebook Marketing.
Invece di passare ore e ore a cercare il giusto target su Facebook, stai per scoprire come raggiungere facilmente i clienti usando la tua mailing list. Vediamo come fare…
Raccogliete la vostra lista email in un file compatibile con Facebook (formato CSV andrà più che bene). In una sola colonna inserite le email in vostro possesso al resto ci penserà Facebook.
  1. Ora non ci resta che andare nel Business Manager e creare il vostro pubblico personalizzato.
  2. Ti basterà andare nella sezione “Pubblico“, selezionare “Crea Pubblico” e scegliere “File Clienti
  3. Nella schermata successiva seleziona la prima voce “Aggiungi clienti dal tuo file o copia e incolla i dati
  4. Ora dovrai caricare il file CSV creato in precedenza con la tua mailing list e importarla
  5. Facebook si occuperà di abbinare le email alle persone presenti sul social.

In pratica avrai un pubblico personalizzato che conosce già la tua azienda e che sarà inseguito dalla tua Promozione, evento o comunicazione da te scelta.

In questo modo potrai inseguire e quindi far spendere di più o trasformare il contatto in nuovo cliente grazie a questa incredibile funzione di Facebook.

Ora non ti resta che scegliere il tipo di comunicazione da mostrare a tutte le email caricate. Potrai offrire loro un buono sconto se acquistano entro un determinato periodo di tempo, oppure offrire in prova un tuo servizio o consulenza. La comunicazione dovrà essere efficace e spingere chi vedrà il contenuto ad acquistare o contattarti.

Questa strategia è molto utile per far acquistare chi non lo fa con periodicità oppure chi non ha mai acquistato.

IMPORTANTE: inoltre Facebook ti darà la possibilità di creare un pubblico Simile e quindi intercettare nuovi clienti simili a quelli caricati via email. Ti troverai che centinaia o migliaia di potenziali clienti che vorranno acquistare da te. INCREDIBILE, vero?

La tua mailing list aumenterà e tuoi potrai avere nuovi clienti ogni giorno a costi ridotti. Naturalmente ci sono delle insidie, se non saprai catturare il lettore del contenuto tutto sarà invano. In questo caso se vedi che i tuoi post non hanno successo affidati ad un professionista (contattami subito e ti aiuterò)

[Se davvero vuoi ottenere risultati usando Facebook contattami subito e pianificheremo insieme la strategia migliore per la tua azienda]

Anche oggi hai imparato strategie che diversamente ti sarebbero costate tempo e soldi. Ti Avevo promesso un BONUS, eccolo:

[BONUS FINALE]

A questo punto ti invito a scaricare la Guida Gratuita
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Published On: Agosto 7th, 2017 / Categories: News / Tags: , , , / Commenti disabilitati su Come sfruttare la tua mailing list usando Facebook per aumentare Vendite e Clienti. [GUIDA + BONUS] / Views: 1726 /
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