Spesso mi fanno domande del genere: ​Perché le Inserzione Facebook non hanno un buon rendimento, anche se il pubblico è molto specifico? Ho avviato una Facebook ADS con un Pubblico di 100/200K, perché non funziona? Visto il tema molto interessante,  ho deciso di rispondere con un post pubblico affinché possa essere d’aiuto anche ad altri.

Torniamo alla domanda del giorno: Perché un’inserzione di con un pubblico specifico in termii di numeri (esempio 100/200K) non performa? Quasi sicuramente il motivo è il pubblico stesso.

Cerco di essere più preciso, il problema è la dimensione del pubblico. In questo caso è troppo piccolo. Ora qualcuno starà pensando che io sia diventato pazzo. Ma come Giando, i “Guru” là fuori dicono di targettizzare il pubblico come un laser e quindi di usare pubblici sempre piccoli come dimensioni.

Touche. Tuttavia questi stessi “Guru” non ti dicono che dimensione dovrebbe avere un pubblico perfetto (lo evitano come la peste, forse perché non lo sanno neanche loro). Guardiamo tutto questo dal punto di vista di Facebook.

Torniamo al pubblico di una delle domande iniziali, cioè perché un pubblico sa circa 200k non genera risultati.

Innanzitutto, siamo sicuri che tutte le 200.000 persone sono clienti abituali di Facebook? Probabilmente no. Forse solo una piccola parte lo è regolarmente, mentre gli altri potrebbero essere utenti sporadici. Quindi l’algoritmo di Facebook deve lavorare sodo per trovare utenti di qualità in mezzo a questo pubblico di 200k (che poi realmente sarà molto più piccolo).

Quindi un pubblico troppo piccolo mette in difficoltà l’algoritmo, questo può essere un primo aspetto penalizzante.

Quindi la tua inserzione potrebbe partire male, senza entrare troppo nel tecnico, quello che sto cercando di dire è che 200k è un pubblico molto piccolo… specialmente se si tratta di una nuova campagna.

È importante avere un buon target, ma bisogna dare a Facebook un gruppo più ampio di persone per poi scegliere i migliori. Quindi, non essere troppo specifico nel selezionare il tuo pubblico. Devi comprendere che il pubblico non sarà mai del tutto focalizzato sull’interesse o un utente Facebook assiduo. Ecco perché quasi sempre se il pubblico è sotto i 100K non devi usare gli interessi.

Se i risultati non sono il massimo, aumenta la quantità del pubblico e poi fai ripartire l’inserzione. Vedrai che andrà meglio.

Ovviamente questo potrebbe non essere l’unico indizio, i motivi potrebbero essere anche altri ma tu inizia verificando il pubblico e poi passi al resto.

Come vedi, là fuori ti danno indicazioni non proprio vere.

Quasi sempre chi fa formazione in ambito Facebook ADS tende a dire le cose a metà. Questo significa per te perdita di tempo e anche perdita di soldi.

Devi comprendere che oggi Facebook ADS è diventato uno strumento complesso da usare, richiede conoscenze specifiche ed esperienza. Quindi, prima di fare tutto da solo o dopo aver letto qualche corso, assicurati di avere tanta pazienza, tempo e soldi da investire.

Per assurdo, risparmi facendoti aiutare da un consulente o agenzia. Non dovrai passare giornate a studiare, testare, capire, riprovare, sistemare, arrabbiarti ecc. Nel mio caso, tutto questo non dovrai farlo, ho già testato io per te, ho già sperimentato, fallito e imparato la lezione. Se decidi di affidare a me le tue inserzioni Facebook, partirai con un enorme vantaggio.

Inoltre ti evito perdite di tempo, spreco del poco budget che hai e ti assicuro risultati. Se decidi di affidarti a me per la gestione Facebook, se non ti porta risultati, ti rimborso quello investito. Semplice, chiaro e garantito. Con me non hai nulla da perdere, puoi dirlo anche per altri? Certo che NO.

Quindi, non rischiare di bruciare soldi e tempo, affidati a chi ti offre Garanzie precise e ti dimostra risultati concreti (No like o visite).

Ogni anno gestisco circa 500.000 mila euro di campagne Facebook con ottimi risultati. Lavoro con oltre 170 imprenditori solo usando Facebook ADS. Ovviamente non ho la bacchetta magica, ma ho abbastanza esperienza per aiutarti ad ottenere risultati anche nel breve periodo.

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Che La Forza Di Facebook ADS Sia Con Te!

Ti aspetto al prossimo articolo, Giando 🙂

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