Oggi affrontiamo un doppio argomento vincente per poter vendere sul web e far registrare numeri incredibili: Desiderio e Urgenza!
Creare un senso d’urgenza è improntate per convincere i tuoi clienti ad agire nell’immediato, nel momento esatto in cui vengono a conoscenza della tua offerta. Ci sono diverse tecniche che puoi utilizzare per incrementare le vendite dei tuoi prodotti o servizi.
Niente di mistico o “Alieno”, mi riferisco alla tua offerta vista in un contesto che crei urgenza e quindi Desiderio!
Solo mettendo in pratica questi 4 trucchi, sarai in grado essere avanti alla tua concorrenza, generare vendite come nessuno e raddoppiare i tuoi clienti in poche tempo. Ma vediamo in dettaglio di cosa sto parlando..
I 4 Acceleratori di Vendite Senza Essere Esperti
1 – Dare ai tuoi clienti dei motivi validi per acquistare subito
Evidenziare i vantaggi del tuo prodotto e i suoi benefici non basta per dare ai tuoi clienti una ragione valida per acquistarlo subito. Senza dubbio aumentare il desiderio offre una buona ragione per comprare, tuttavia, è necessario dare anche valide ragioni per acquistare “SUBITO“.
-
Perché i visitatori hanno bisogno di questi Benefici ora?
-
Quali sono i vantaggi di acquistare ora invece che farlo dopo?
-
Quali problemi dei clienti saranno risolti subito?
-
Che tipo di sollievo e piacere avranno solo per il fatto di comprare Subito?
Esempio: “Se compri ora il mio prodotto potrai avere la spedizione gratuita” o “Compra ora l’esclusivo Jeans fato on materiale innovativo: Non serve stirarlo!”
2 – Spiegare loro le serie conseguenze del rimandare l’acquisto:
- Cosa rischiano di perdere se non comprano “SUBITO”?
- Quali dei problemi che li opprimono non potranno che peggiorare nel caso non acquistino immediatamente?
- Quali esperienze spiacevoli sperimenteranno se continueranno ad essere indecisi e ritarderanno l’acquisto?
- Quale sarà il risultato finale se non proveranno la tua “alternativa”?
Esempio: “La nostra ultima offerta è finita in meno di 3 mesi ottenendo un grande successo, ecco perchè ti consiglio di comprare ora.”
3 – Fornire un tempo limitato o una limitata quantità dell’offerta:
E’ possibile dare ai clienti la giusta motivazione finale per far sì che superano l’esitazione e o indecisione, dando a ciascuno di loro una data improrogabile di scadenza dell’offerta, o proponendo loro la vendita di un numero limitato di una certa quantità di unità del tuo prodotto o servizio.
Esempio: “Purtroppo abbiamo solo un numero limitato di articoli inclusi nella nostra offerta di 100 euro bonus e solo 25 persone potranno ottenerli.”
4 – Parla di un Vantaggio sociale, finanziario o di prestigio
Esempio: “Sicuramente hai lavorato sodo per arrivare dove sei. Ora è il momento di comprare una macchina che sia adatta alla tua posizione nella società”.
Il far parte di un club esclusivo è un buon motivo per spingere il cliente ad acquistare ora.
Prendi queste 4 tecniche e usale subito per il tuo Business, tutti vendiamo qualcosa (prodotto o servizio) e quindi sicuramente vedrai impennare i tuoi guadagni mettendo in pratica questi 4 Accelleratori di Vendite.
Non serve un genio per usarle o non serve una laurea, non devi fare altro che rispondere alle domande sopra riportate e personalizzare il tutto per il tuo settore o target. Semplice, facile, veloce e che sicuramente ti porterà clienti e vendite in breve.
Insomma, qualunque tecnica tu decida di usare (utilizzane anche più di una contemporaneamente!) ciò che importa è creare un senso d’urgenza e desiderio per aumentare così l’efficacia della tua offerta.
Non ti resta che metterti a lavoro, ricordati di farmi sapere che risultati ottieni nei commenti qui sotto… Invece se vuoi conoscere altre tecniche per aumentare in modo esponenziale le tue vendite, Contattami Subito e insieme le applicheremo alla tua attività!
Buon Business… 🙂