Il tuo Sito porta Clienti o porta via solo soldi? Oggi ti svelerò come migliorarlo e quindi monetizzare grazie al tuo sito web e alcuni ERRORI da evitare.

Negli anni il sito è diventato il vero centro del Business per ogni Azienda. Ma spesso realizzare il sito significa solo spendere soldi senza avere un ritorno in clienti nuovo. Come risolvere questo problema? Scopriamolo insieme…

5 anni fa quando ho avviato GSMarketing la maggior parte dei siti web erano semplicemente dei volantini digitali oppure siti web vetrina (ho l’orticaria nello scrivere questa parola).

Ti spiegherò come deve essere un SITO aziendale EFFICACE attraverso alcuni CONSIGLI IMPORTANTISSIMI e qualche ERRORE da EVITARE. L’imprenditore deve strutturare il sito in base alla sua azienda, il sito rappresenta l’azienda sul web, quindi deve esserci una continuità e non deve essere fatto tanto per farlo.

  1. Il tuo sito deve essere realizzato per ATTIRARE CLIENTI e non perchè deve piacere a te o a qualche tuo amico. ERRORE MORTALE!
  2. Non copiare i tuoi concorrenti, il tuo sito deve essere prsonalizzato per te. ERRORE FATALE!
  3. Non dare mai nulla per scontato, il sito deve dare tutte le informazioni che riguardano la tua azienda.
  4. Presta molta attenzione alla tua Pagina Prodotti o Pagina Servizi. La pagina prodotti è una delle sezioni PIU’ IMPORTANTI di un sito web.
  5. Raccogli e pubblica sul tuo sito le testimonianze dei tuoi clienti soddisfatti. IMPORTANTE!
  6. Il sito dovrà essere sempre AGGIORNATO, non farlo diventare obsoleto.
  7. La pagina Chi Siamo è fondamentale per acquisire clienti, prenditi del tempo e parla di te di come hai avviato la tua azienda, racconta la storia che c’è dietro la tua attività. Questo permette di creare empatia con il visitatore e quindi lo trasforma in cliente.
  8. Il Tuo sito va migliorato ogni anno, il web è FONTE INSOSTITUIBILE di visibilità.

Sono certo che molti punti elencati non sono presenti nel tuo sito, questo significa che non è EFFICACE e quindi potresti perdere clienti ogni giorno. Ti consiglio di rivedere ogni pagina o sezione del sito e migliorarlo secondo indicazioni lette sopra. I risultati saranno immediati e da subito vedrai aumentare le richieste dal web.

Tutto questo andava fatto in fase di sviluppo del tuo sito, non preoccuparti puoi sempre apportare le modifiche.

Se vuoi ricevere una consulenza gratuita sul tuo sito web aziendale o vuoi rifarlo, contattami subito, sarà felice di aiutarti.

Published On: Ottobre 2nd, 2016 / Categories: News / Tags: , /

Ricevi Guide, News e Risorse gratuite via email

Iscriviti e ricevi in anteprima i contenuti più interessanti

Iscrizione effettuata correttamente.
errore, verifica i dati e riprova

Cliccando accetti le Privacy Policy del sito. Potrai cancellarti in qualsiasi momento

Hanno parlato di noi su…