In questo articolo ho deciso di regalarti una strategia molto preziosa che uso sempre con risultati incredibili. La strategia che ti propongo mi ha permesso, non solo di evitare la battaglia dei prezzi, ma ha permesso di triplicare le vendite di prodotti e servizi.

Qualcuno potrebbe farsi una risata, oppure pensare alle solite cavolate che si leggono sul web, invece ti consiglio di leggere tutto l’articolo e mettere in pratica la strategia, poi mi dirai se era una cavolata oppure no!

Se sei un imprenditore (o vuoi lanciare un tuo business) che sta cercando di utilizzare il web per trovare nuovi clienti, con molta probabilità ti ritrovi nella “foresta dei contenuti”. Avrai letto e riletto fino alla morte che per posizionarti come esperto del tuo settore e creare fiducia nel tuo potenziale cliente per portarlo all’acquisto, devi creare un’infinità di contenuti gratuiti (ogni maledetto giorno!).

Però creare contenuti nuovi non è semplice, molte volte non sai come e quali contenuti creare e, oltre a questo, sei molto impegnato, e sicuramente non hai il tempo per produrre tutto questo materiale, (o magari non hai le competenze necessarie per farlo.), ti mostro come tutto questo sia SBAGLIATO!

Beh caro imprenditore, se questa è la tua situazione, questo articolo è quello che ti serviva. Continua a leggere e capirai come trovare clienti generando 1 SOLO CONTENUTO sul sito o su Facebook.

Ti svelerò un semplice sistema che, invece che basarsi sul “crea tonnellate di contenuti ogni giorno o settimana”, si basa sul realizzare un SINGOLO contenuto “INCREDIBILE”, che inserito “davanti” al tuo sistema di vendita, ne triplicherà i tuoi risultati.

Io utilizzo, per me e per i miei clienti, questa strategia tantissime volte in diverse settori, mi ha permeso di acquisire contatti per poi trasformali in clienti. Mi ha permesso di costruire il mio brand e posizionarmi come esperto, con pochissimi contenuti, e ora voglio mostrare a TE questa STRATEGIA in 5 semplici passi. Pronto? Allora partiamo…

Ok, prima di mostrarti la strategia, ti spiego perché è così potente…

Dunque, prima di tutto, il contenuto Gratuito va “posizionato” prima dell’ingresso del funnel…

L’idea è quella di inviare il traffico freddo (persone che non ti conoscono) a questo contenuto, prima di chiedergli di iscriversi.

Ti spiego tutto in dettaglio:

1. selezionerai chi è davvero interessato a ciò che hai da offrire (chi legge l’articolo è ovviamente interessato a quell’argomento)

2. dal momento in cui nell’articolo insegni qualcosa, ti posizioni come esperto…

3….offrendo qualcosa di gratis senza chiedere nulla in cambio, farai leva su una delle armi più potenti della persuasione, “la reciprocità”…

Infatti in questo modo il lettore avrà già ottenuto qualcosa da te GRATIS e sarà molto più propenso ad attivarsi e portare a termine l’azione che gli chiedi (comprare o altro).

4. Infine, ti permette di “tracciare” le persone che hanno visto il tuo articolo per poi “riprenderle” con delle offerte mirate e rilevanti all’argomento dell’articolo, quando tornano a navigare per il web.

Ecco un esempio, Ti è mai capitato di visitare qualche ecommerce o sito con delle offerte e poi renderti conto che quegli stessi prodotti o servizi ti seguivano nelle pubblicità su Facebook? Non è un caso…Ma una strategia che funziona alla grande e che io uso SEMPRE ed ora potrai farlo anche tu.

Per funzionare bene, il contenuto deve essere “INCREDIBILE”. Cosa significa “INCREDIBILE”?  Deve essere “assolutamente” utile, paragonato quasi ad una guida a pagamento.

Eccome come realizzarlo in 5 step…

1. Definisci la call to action

Qui è dove casca subito l’asino, il 99% di chi utilizza il web e i contenuti per trovare nuovi clienti sbaglia completamente.

Vedi, lo scopo del tuo contenuto deve essere quello di far compiere un’azione specifica al tuo visitatore, che hai già stabilito all’inizio e inserito in una strategia.

Se offri solo informazioni, senza chiedere in cambio nulla i potenziali clienti, una volta terminato il tuo contenuto se ne andranno senza comprare, dimenticandosi di TE per sempre!

Chiediti:

  • “Cosa vuoi che faccia l’utente dopo aver letto il contenuto?”
  • Qual è il prossimo step?

Solitamente è un’iscrizione alla tua optin page per una risorsa o guida gratuita, oppure l’acquisto di un prodotto a basso costo.

2. Crea un contenuto “assolutamente” utile

Come ti avevo accennato, un altro punto fondamentale è quello di creare qualcosa che sia utile alle persone. Devi aiutarle a risolvere un problema specifico, qualcosa che sentono di non poter affrontare da sole.

Se ti limiterai solo a dare informazioni non riuscirai a generare fiducia nel tuo lettore abbastanza per comprare la soluzione che offri. Se vuoi posizionarti come esperto e trasformare i potenziali clienti in fan tuoi e del tuo brand (che comprano in modo ripetuto e costante) allora devi smettere di dare semplici “informazioni e iniziare a strutturare i tuo contenuti come un percorso che toglie il tuo lettore dai guai. Tutto chiaro?

Quando il visitatore vede il tuo contenuto, deve pensare:

  • “Questo qui è stupido o cosa, per dare tutte queste informazioni?”

3. Scegli un argomento “CALDO” (Super-Specifico e strettamente correlato a ciò che vuoi vendere)

In qualsiasi mercato ti muovi ci saranno migliaia e migliaia di argomenti di cui parlare, ma se sbagli l’argomento nessuno leggerà ciò che hai scritto. Ecco perché devi assicurarti di selezionare un argomento “CALDO” all’interno del tuo mercato che faccia drizzare le antenne e attiri l’attenzione al potenziale cliente…

Altrimenti il tuo lavoro andrà letteralmente sprecato perchè nessuno vedrà ciò che hai creato.

IMPORTANTE:

Questo argomento deve essere strettamente legato a quello che poi vuoi offrire ai tuoi potenziali clienti. Per intenderci non dovrai scrivere un articolo su come salvare il pianeta se poi vuoi vendere una macchina inquinante 😉

Il metodo più facile per farlo? Prendi un pezzo del tuo info-prodotto, o descrivi come ottenere da soli un beneficio specifico che il tuo prodotto o servizio offre molto più facilmente o velocemente. E questo si collega con il prossimo punto..

4. “Uncina” l’attenzione

Attrarre l’attenzione dell’utente è fondamentale.  Se non ci riesci, potrai avere il miglior contenuto al mondo. Non lo Leggerà mai Nessuno!

Ti serve quindi un titolo forte, che faccia una gran promessa e attiri l’attenzione delle persone che arrivano sul tuo blog o altra destinazione, scatenando in loro il desiderio di leggere il tuo contenuto.

5. Utilizza un sistema che dimostra l’efficacia

Una volta che avrai stabilito i punti precedenti si tratta solo di confezionare le tue conoscenze in una struttura di articolo che ha già dimostrato di funzionare in tutti i mercati.

Perché perdere tempo a creare le cose da zero senza certezza del risultato quando ci si può affidare a qualcosa che semplifica e velocizza il lavoro? Dandoti anche la certezza di creare qualcosa che funziona davvero.

Ed eccoti un ottimo template pronto che puoi utilizzare per il tuo contenuto “incredibile”:

  • Titolo
  • Introduzione (storia)
  • Spiega il problema
  • Agita il problema (parla di un caso reale)
  • Offri la tua soluzione spiegando le dinamiche
  • Inserisci una guida a punti o step by step
  • Riepilogo e conclusioni
  • Call to action

Bene, ora hai tra le mani la stessa strategia che io stesso utilizzo per creare contenuti che catturano potenziali clienti, generano fiducia nella soluzione che offri e ti posizionano come esperto del tuo mercato….

Facendo scattare nella testa del visitatore la classica “scintilla” che lo trasforma in cliente PAGANTE! (Anche se hai poco tempo e nessuna competenza specifica nella scrittura persuasiva.)

Ora, ti faccio una domanda.  Secondo te, questi risultati sono “casuali”?

  • 1637 Clienti in 12 Mesi Partendo Da Zero senza grossi investimenti [STORIA VERA]
  • Fatturare 66342€ in Pochi Mesi Partendo da zero [Prove Reali]
  • 597 Potenziali Clienti con una Campagna Facebook [Prove Reali + Strategia Usata]

Sono tutti titoli di articoli già pubblicati che puoi leggere nella sezione news del sito, ogni articolo ti mostra chiaramente i risultati ottenuti con clienti diversi e settori diversi, usando sempre la strategia dell’offerta “INCREDIBILE”. Ti invito a leggerli…

Come ho fatto? 1 SINGOLO Contenuto Associato al mio Funnel di Vendita online. Tutto qui, e tu puoi replicare tutto questo anche senza scrivere tonnellate di contenuti o essere super esperto di copy.
STEP FINALE:
A questo punto, dopo aver creato il tuo contenuto “INCREDIBILE”, ti basta sponsorizzarlo su Facebook con la formula “acquisizione contatti”, ovviamente dopo aver ottenuto la famosa email, dovrai far partire il Funnel di vendita.

Siamo arrivati alla fine, ora hai nelle mani un sistema pratico e subito applicabile per creare contenuti che ti posizionano come il maggior esperto del tuo mercato, generando nel possibile cliente la fiducia necessaria per comprare da te posizionandoti come esperto e aumentando esponenzialmente le tue vendite grazie alla reciprocità scaturita dall’aver risolto un problema al tuo lettore.

Purtroppo però c’è un gran Problema…

infatti questa strategia potrebbe rivelarsi TOTALMENTE INUTILE…Esatto, se non hai un funnel che converta prima i visitatori in iscritti e poi in clienti paganti che acquistano ripetutamente da TE…non funzionerà mai.

Ma non temere…Sono qui per te! Ti potrò aiutare a creare il tuo sistema di acquisizione clienti e vendita automatica Online, ti basta solo contattarmi.

[Se sei stanco di perdere tempo e soldi instrategia inutili, Contattami subito e insieme costruiremo la miglior strategia per te]

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Published On: Ottobre 28th, 2017 / Categories: News / Tags: , , / Commenti disabilitati su Come Trovare clienti su Facebook con un solo contenuto “incredibile” [STRATEGIA] / Views: 4435 /
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