Ogni azienda oggi dispone di tantissimi strumenti per fare Marketing ed acquisire clienti, oggi ti parlerò di WhatsApp. Il servizio di messaggistica ha cambiato radicalmente il modo di comunicare tra persone ma anche tra aziende e clienti.

In questo articolo vedremo esempi pratici di come usare WhatsApp per acquisire clienti ed aumentare il tuo fatturato. Grazie ad una strategia con WhatsApp la tua azienda potrà aumentare la cerchia di clienti.

Ecco alcuni consigli per migliorare la tua campagna e renderla accattivante per conquistare ogni giorno clienti:

1 – Effettuare una ricerca sul mercato. Prima di usare WhatsApp ti consiglio di effettuare una ricerca  sulle esisgenze del tuo potenziale cliente. Attraverso i messaggi di WhatsApp dovrai proporre contenuti giusti per il tuo potenziale cliente per poi ispirarlo e fidelizzarlo.

2 – Crea un numero di telefono per la tua Azienda da usare con WhatsApp. A questo numero saranno destinati tutti ii messaggi dei clienti. Inzia a diffonderlo tra i tuoi clienti e attraverso il web (Sito, Social e altro). Ovviamente dovrà essere diverso da quello che usate per contatti privati.

3 – Ora dovrai creare contenuti coinvolgenti, grazie a WhatsApp sarai in grado di coinvolgere il tuo potenziale cliente o già cliente (in questo caso per fidelizzarlo) con risultati maggiori rispetto ad altri strumenti. Quindi è essenziale la scelta dei contenuti da inviare con i messaggi.

4 – Ora dovrai studiare la tua camapgna, questa deve essere progettata nei minimi dettagli. Dovrai decidere da subito la quantità di messaggi, la lunghezza dei messaggi passando ovviamente per i già citati contenuti. Presta molta attenzione alla frequenza delle informazioni da comunicare ai tuoi clienti.

5 – Dovrai essere celere, dovrai rispondere in maniera rapida (WhatsApp diventa anche un ottimo strumento per il servizio clienti o supporto). Linterazione rapida con il tuo cliente può consentire alla tua azienda di raggiungere un grande successo.

6 – Descrivete le offerte più importanti, potrai promuovere un tuo prodotto o servizio in via del tutto eccezionale con i messaggi. Se hai un negozio potrai inviare alla tua lista WhatsApp l’invito ad evento, oppure se hai un azienda potrai invitare i tuoi clienti alla presentazione di un tuo prodotto o nuovo servizio (macchinari industriali oppure nuovi capi d’abbigliamento).

7 – Attento, non dovrai mai esagerare. Inviare troppi messaggi farò l’effetto contrario, infastidirà il tuo cliente o potenziale cliente. Il cliente va stimolato e non “stolkerizzato”. Coinvolgi il tuo cliente e non molestarlo, rischi di mettere in crisi la tua attività.

8 – Ricorda sempre di usare un tono professionale. Ricordati che stai sempre comunicando con i tuoi clienti e non con contatti personali. cerca di essere leggero e allo stesso tempo professionale.

9 – Come accade sui Social anche su WhatsApp potrai condividere foto e video ai tuoi clienti. Il cliente sarà così attratto dal tuo “Visual Marketing” e deciderà di acquistare da te oppure di acquistare con maggiore frequenza. Dovrai scegliere contenuti giusti per fidelizzarlo.

10 – Fai attenzione ai Feedback. Le reazioni dei tuoi clienti devono sempre farti riflettere. Fai tesoro dei commenti, ascoltare significa migliorarsi.

Come hai capito WhatsApp può essere davvero determinante per la tua attività e per le azioni di acquisizione clienti e fidelizzazione. Ricorda che le notifiche Push (i messaggi inviati da WhatsApp) hanno un’apertura pari al 100%, questo significa che tutti leggeranno i tuoi messaggi.

Ora non ti resta che iniziare.

[Se davvero vuoi integrare questo potente strumento nella tua azienda e non sai come fare, contattami e insieme studieremo la miglior strategia WhatsApp per la tua azienda.]

Ti aspetto al prossimo articolo!

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Published On: Aprile 25th, 2017 / Categories: News / Tags: , , / Commenti disabilitati su Come usare WhatsApp per Acquisire Clienti [Esempi Pratici] / Views: 1711 /
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