Ammettiamolo Facebook oggi è ancora il miglior strumento per trovare clienti e posizionarsi con i contenuti (insieme al blog). Facebook è uno strumento molto efficace ma poco conosciuto, questo molto spesso si traduce in soldi spesi senza avere risultati.

Facebook ti permette di selezionare le persone che devono leggere il tuo messaggio con un dettaglio incredibile. Se vendi abiti per Bambini puoi selezionare Mamme con Figlia da 0 a 2 anni, oppure se vendi scarpe da donna può mostrare il tuo messaggio solo alle donne che dichiarano di comprare scarpe online.

Incredibile vero? ma questo è anche il vero problema di Facebook, ti fa credere che tutto è semplice diventando una trappola mangia soldi.

Molti si improvvisano esperti o pensano di seguire un corso o un video per capire come funziona l’advertising su Facebook: NON FARLO ANCHE TU!

Prima di passare ad usare qualsiasi messo pubblicitario devi capire come comunicare e che posizionamento avere, senza qualsiasi sforzo sarà inutile! Di questo ne parleremo in un nuovo articolo, ora torniamo al focus di questo post.

Molti pensano che i Social e in particolare Facebook sia un giungla, un posto di assoluta anarchia, in cui che le persone perdono tempo. Ma la verità è che ad oggi è uno dei migliori strumenti per trovare potenziali clienti a costi molto bassi.

Quindi va usato bene, il rischio di ottenere risultati negativi è alto. Ma cosa non deve essere fatto se si utilizza Facebook per vendere o trovare clienti? Ok, ecco la risposta…

C’è un aspetto importante che viene SEMPRE sottovalutato: Quando un utente è su Facebook, si sta facendo i fatti suoi e non vuole essere disturbato.

In poche parole, NON sono interessati a quello che hai da offrire in quel momento. Nessuno va sui Social per fare Shopping, usano Google, Amazon o eBay…

Quindi come sfruttare al meglio questo potente strumento? Quello che devi fare è solamente presentarti e farti dare un loro recapito telefonico o indirizzo email, chiedendo se puoi inviargli del materiale informativo (Funnel di Qualificazione e Conversione Clienti).

Chiaro? Con una semplice azione devi riuscire ad avere il suo contatto, ed in seguito, con calma, quando non saranno impegnati, potranno visionare il materiale che gli manderai via email o via Messenger o via post.

Facebook funziona così!

Molti consulenti o agenzie lo utilizzano cercando di vendere immediatamente il prodotto, con risultati disastrosi bruciando migliaia di euro dei clienti.

Ogni giorno faccio consulenze ad imprenditori ed aziende e nelle loro pagine Facebook vedo sempre lo stesso errore: Pubblicare senza senso Offerte come se la pagina fosse un negozio online.

Purtroppo questo non paga, anzi quasi sempre è un bagno di sangue in termini di soldi e tempo: FERMATI E LEGGI QUI!

Vuoi usare Facebook alla grande come fanno in tanti? Ecco cosa devi fare:

  1. Prima individua che comunicazione usare (il tuo Posizionamento)
  2. Poi inizia ad intercettare il tuo target senza vendere loro niente
  3. Devi limitarti ad avere i dati (email o telefono)
  4. Poi inizia a comunicare le tue offerte, servizi, qualità o altro
  5. Ricordati sempre di dare un buon motivo per scegliere te e non il concorrente

Semplice vero? assolutamente no, bisogna lavorarci, costruire e pianificare il funnel, creare un piano contenuti sostanzioso, avere grafiche di qualità e pazienza. Su Facebook, come da qualsiasi altra parte, i risultati richiedono tempo.

Non pensare che un video corso di 2 ore possa trasmetterti tutto il sapere necessario per diventare un grande esperto di social marketing, questo non accadrà mai. Serve tempo, servono soldi per i test, serve un tipo di ragionamento (che nessuno ti insegna mai) e tanto tanto tempo per raccogliere dati e numeri.

Tradotto in termini pratici, devi prenderti 12/24 mesi dedicarli solo a conoscere Facebook e relativi strumenti per poi iniziare a fare le tue strategie. Ovviamente questo non è possibile, non faresti più il tuo lavoro e perderesti solo tempo dietro a strumenti che cambiano come il prezzo della benzina!

Ora sai cosa devi fare e cosa non devi assolutamente fare su Facebook se non vuoi perdere tempo. Se vuoi ottenere il meglio da questo incredibile strumento, devi farti seguire.

Io posso accelerare tutto questo, ho già studiato per oltre 3 anni, ho già capito cosa funziona e cosa no, ho già accumulato ore e ore di advertising sul web e sui Social, ho centinaia di test su diversi settore e quindi so cosa fare e come farlo al meglio!

Non devi perdere nottate sul computer, non devi guardare KM di pellicole video, devi solo affidarmi il tuo Marketing e insieme pianificare la migliore strategia possibile per vendere o trovare clienti. Mi pare semplice, cosa ne pensi?

Ricordati: Con me non rischi nulla (chiedimi perché, clicca qui e richiedi la consulenza gratuita)

Che la forza del fatturato sia con te!

Al prossimo articolo 🙂

 

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