Oggi la vera moneta di scambio è proprio l’attenzione. Saperla conquistare e usarla fa tutta la differenza del mondo…

In questo post vediamo insieme 11 semplici modi per ottenere risultati partendo da successi ottenuti da centinaia di annunci pubblicitari che hanno fatto la differenza in molti settori di mercato.

Vediamo questi 11 importanti elementi per attrarre l’attenzione:

#1 – Poni una domanda, questa funziona benissimo sui social e fa crescere l’engagement.

Esempio: “Come scriveresti un titolo accattivante per attirare l’attenzione del tuo pubblico target?”

#2 – Cita fonti autorevoli. Prendere in prestito l’autorità di altri brand importanti ti permette di essere più ascoltato.

Esempio: “Secondo lo psicologo Rossi, scrivere il titolo con le iniziali maiuscole aumenta la lettura del 13%”

#3 – Offri un assaggino. Puoi fargli provare il software oppure condividere una tecnica o tattica che possono provare subito e testare quello che stai vendendo.

Esempio: “Usa i numeri nei titoli e otterrai immediatamente un vantaggio in termini di lettura e probabilmente conversioni”.

#4 – Esorta il cliente a provare il prodotto di persona.

Esempio: “Ecco cosa ti chiedo di fare: prendi i 5 migliori post del tuo blog e crea un ebook da poter far scaricare o addirittura vendere”

#5 – Inizia dimostrando scetticismo.

Esempio: “Quando ho applicato per la prima volta la Tecnica della rana ero molto scettico. Ma ho fatto i primi test e ho ottenuto buoni risultati.”

#6 – Dire cosa affermano altri (effetto traino)

Esempio: “Nessuno odia i venditori più di me. Così, quando ho visto per la prima volta la pubblicità di questo prodotto, ho pensato che fosse troppo bello per essere vero. Lo afferma Mario Rossi durante il suo intervento.”

#7 – Usa un tono da cronista.

Esempio: Milano, Italia. Uno psicologo di Milano ha appena pubblicato i risultati di uno studio condotto negli ultimi 5 anni che rivela come le persone comprano con le emozioni.”

#8 – Comunica in modo personale usando il “TU”

Esempio: “Ti è mai capitato di trovarti davanti un venditore senza scrupoli che non si ferma neanche se dice 100 volte no?”

#9 – Racconta una vicenda drammatica.

Secondo uno psicologo, non è più necessario che le persone si sentano intimidite dalle tattiche poco etiche in essere da venditori aggressivi…”

#10 – Comunica specifiche estremamente dettagliate del prodotto.

Esempio: “Questa strategia di vendita sui social ti permetterà di ottenere il 31% di lead in più che potrai convertire in cliente in soli 21 giorni utilizzando 5 semplici post.”

#11 – Attira l’attenzione con una prima frase brevissima.

Esempio: “Non li detesti i guru?” “Sono tutti fuffaroli” oppure “Proprio non li sopporto i venditori”

Siamo arrivati al termine di questo post.

Metti subito in pratica uno o più punti nella tua strategia comunicativa, vedrai subito grandi risultati.

Se vuoi scoprire altre tecniche, strategie o tattiche pronte da poter usare per mettere il turbo alla tua azienda, allora richiedi la speciale consulenza gratuita direttamente con me cliccando qui =>>

– Giando

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Published On: Maggio 17th, 2022 / Categories: Blog, News / 0 Comments on 11 Modi Efficaci di Attirare l’attenzione dei Clienti sui Social / Views: 182 /
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