Inutile girarci attorno, se sei un Imprenditore che ha iniziato da poco hai sicuramente un Problema.

Probabilmente in questo momento stai cercando di trovare strumenti o idee per monetizzare con la tua attività sfruttando il web, ma per mille motivi diversi non riesci a migliorare i tuoi risultati.

Forse i tuoi annunci e le tue pubblicità non convertono come dovrebbero? Forse la tua presentazione di vendita presenta risultati scadenti? O forse il tuo prodotto o servizio sembra
non fare appello al tuo mercato come ti aspetteresti?

O magari, i guru ti hanno detto che devi scrivere 1 post al giorno o devi usare il FUNNEL, quindi potrebbe essere quello, no? Ecco come stanno le cose.

Tutto questo accade perchè continui a fare sempre lo stesso errore, sei un ACQUIRENTE SERIALE di corsi sperando che qualcuno possa darti il dono della veggenza…

BASTA FARTI PRENDERE PER IL CULO!

Da qualche anno a questa parte ti stanno dicendo che devi imparare ad usare le Facebook ADS, usare la landing Page, Fare Email Marketing o Creare un palazzo di 100 metri per poi capire che non serviva a nulla (si scherza ovviamente). In questi anni ci hanno riempito la tua testa che dobbiamo fare corsi su corsi, per poi scoprire che manca sempre un pezzo.

Che devi saper far tutto se non vuoi rimanere indietro (ma poi comprendi che una vita non basta per imparare) oppure devi usare i Social altrimenti non sei figo o non sei un imprenditore con le palle.

Insomma tanta roba che non c’entra nella con la tua voglia di fare Impresa e quindi di metterti in gioco e vendere un tuo prodotto o servizio. Se anche tu come me ne hai le scatole piene, fermati un secondo e leggi questo articolo, sarà illuminante…

Iniziamo col dire che se il tuo mercato ‘compra’ (lo verifichi dalla presenza di pubblicità della concorrenza di prodotti simili ai tuoi), e se hai già un buon prodotto o servizio, quasi sempre il problema
è nel non saper promuovere e comunicare lo stesso (giustamente non sei un grande esperto della comunicazione).

Tuttavia, c’è una cosa che può essere ancora più determinante del della comunicazione. Ed è ciò che io definisco: ‘SCELTA DA VERO IMPRENDITORE’

NESSUNO TE NE PARLA MAI.

Come spesso faccio, anche stavolta desidero anticipare i tempi e vuotare il sacco per primo in Italia. Devi sapere che se davvero vuoi sfruttare come si deve il web o i social per vendere il tuo prodotto o servizio, devi fare una scelta da vero imprenditore: CAPIRE CHE NON PUOI FARE TUTTO DA SOLO!

Se si rompe l’auto chiami il meccanico e non certamente il dentista, se i conti non tornano chiami il commercialista e non il tuo negoziante di fiducia. Con il Marketing è la stessa cosa.

Se hai messo su l’attività ed hai un prodotto di qualità, per poterlo promuovere o vendere ti serve lui: IL CONSULENTE MARKETING (cioè IO).

Ok, ci sono corsi e video corsi che ti spiegano come fare una bella inserzione Facebook ed acquisire Lead, oppure ci sono eventi di super GURU del Marketing che ti spiegano in sole 3 ore come farti ricrescere i capelli anche se sei calvo da una vita.

Caro amico mio, ci stanno prendendo tutti per il culo (scusa l’espressione colorita). Io sono il primo che si aggiorna e documenta, questo è essenziale per restare al passo coi tempi e crescere professionalmente e umanamente, ma non decido di iscrivermi ad un corso per fare da solo i conto aziendali (non sarò mai così folle da sostituirmi al mio commercialista).

Questo è quello che devi fare tu, devi metterti in testa che se davvero vuoi vivere l’era delle opportunità che il web ti offre devi saper fare una scelta: Circondarti di esperti del settore o attendere che prima o poi impari i segreti oscuri del Marketing (ma sarà troppo tardi, la concorrenza sarà già un secolo avanti).

Lo so, spegnere quel lume di speranza che si accende quando compri un corso fa male. Quante volte hai pensato “ora compro questo corso da 97€ e finalmente imparo a scrivere inserzioni o lettere di vendita come un super esperto”, mi dispiace ma non accadrà mai!

Io non sarò mai un meccanico, un dentista, un barbiere eccc, sarò sempre e solo l’umile consulente Marketing che vuole aiutare imprenditori come te a sfruttare al massimo Internet.

Ti dico questo per cognizione di causa, circa 15 anni fa anche io riponevo grandi speranze nel poter imparare il lavoro di qualcun altro! Ho frequentato corsi su corsi ma senza mai ottenere nulla di importante.

Ti assicuro che fare Marketing non è solo sapere usare Facebook o AdWords o scrivere due righe sul sito, è molto ma molto di più. È un mondo pieno di tecniche e skill che impari solo applicandole (non bastano anni e anni per imparare), è un modo di ragionare che devi applicare al prodotto o servizio di turno.

Fare Marketing non è partecipare ad un corso, Fare Marketing che Funziona non è illudere le persone che si affidano a te. Fare Marketing significa Aiutare le persone ad ottenere sempre maggiori risultati con serietà ed etica professionale.

Caro amico mio Imprenditore se vuoi davvero risolvere il tuo Problema, cavalca l’onda delle opportunità che oggi il web ti offre, fatti affiancare da un VERO CONSULENTE MARKETING.

Questa è la scelta migliore che tu possa fare, ovviamente libero poi anche di frequentare corsi e corsetti…

P.S. mi piacerebbe sapere se hai frequentato qualche corso e hai definitivamente trovato la soluzione ad ogni problema! Parliamone nei commenti qui sotto…

Buon Business (senza corsi ovviamente) 🙂

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Published On: Giugno 16th, 2018 / Categories: News / Tags: , / 0 Comments on Caro Imprenditore Italiano Tu Hai Un Problema / Views: 713 /
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