Ti piacerebbe vedere un tuo contenuto pubblicato su Millionaire? oppure su Forbes?

Devi sapere che testate del genere premiano sempre i contenuti empatici o virali, il loro scopo è fornire ai lettori il meglio.

Hai 3 possibilità…

…diventare un “decison maker” nella tua nicchia (buona fortuna).

Pagare un redazionale, ti ci vorranno migliaia di euro se ti va bene (e comunque dovrai avere qualcosa d’importante da dire lo stesso)

Oppure seguire la tecnica che ti svelo in questo post…

Nel 2022 abbiamo compreso quasi tutti che per trovare clienti e fare soldi dobbiamo generare contenuto.

Quindi diventa fondamentale farsi pubblicare contenuti su Media o testate online prestigiose per avere maggiore autorevolezza e visibilità, quindi fare più soldi.

Vediamo come fare senza pagare e con un solo contenuto…

Step #1: Bisogna scrivere un grande articolo e poi indirizzarlo a un pubblico.

Assicurati d’inviarlo alla tua lista e-mail, o condividilo in una newsletter. Se non dispone di una lista di e-mail, puoi provare a fartelo pubblicare su gruppi, siti gratuiti o altre fonti, ma il posto migliore per iniziare è dove si sa già che c’è un pubblico interessato.

Quello che dobbiamo fare è far crescere il nostro contenuto per poi usare la popolarità con i Media più importanti.

Cerca gruppi, forum o comunità dove le persone potrebbero essere interessate all’argomento del tuo articolo e invia loro un link! Questo può significare gruppi Slack, forum come Quora o Reddit… qualsiasi cosa abbia senso per il tuo pubblico specifico.

Step #2: Le persone che seguono i tuoi account sui social media sono probabilmente interessate a quello che hai da dire!

Condividi il tuo articolo su tutti gli account sociali rilevanti il prima possibile. Assicurati d’includere un link e una breve descrizione del perché vale la pena leggerlo. Più puoi personalizzarlo, meglio è.

Step #3: Raccogliamo i dati analitici:

Una volta che avete inviato il vostro articolo a tutte le fonti pertinenti, dategli qualche giorno per iniziare a rastrellare alcuni dati da strumenti di analisi come Google Analytics o BuzzSumo.

Questo è fondamentale per avere peso in seguito. Facciamo un piccolo report facile e veloce da leggere, giusto i dati più importanti. Devono essere la prova che le persone stanno consumando il post e che vale la pena pubblicarlo.

Step #4: Invia email o messaggio ai redattori di grandi giornali o media.

Ci siamo, è tempo di raccogliere i frutti del duro lavoro. Dobbiamo selezionare le testate online o cartacee che potrebbero essere interessate all’argomento del contenuto. Non mandare a tutti

L’email o il messaggio deve contenere uno screenshot dove mostriamo le prove del successo del contenuto (ad esempio: “Il mio post ha un tasso di condivisione del 70%, screenshot allegato, se vi fa ripostatelo o contattatemi?”).

Fai questo ogni mese, se possibile.

Una chiara strategia che ti permette di apparire su giornali più importanti o Media popolari senza tirare fuori un solo centesimo e continuando a fare quello il tuo lavoro di divulgatore per la tua azienda.

Ho provato questa strategia personalmente diverse volte con estremo successo. E faccio lo stesso con alcuni clienti…

Funziona, devi solo capire bene che contenuto usare e come pilotarlo verso numeri interessanti.

Se ti interessa scoprire altre tecniche o tattiche utili per vendere o trovare clienti, richiedi la speciale consulenza gratuita =>>

– Giando

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