Questa è una domanda che mi viene fatta molto spesso e ogni volta fornisco sempre le stesse risposte. Ho deciso di condividere con tutti voi quello che ogni giorno rivelo durante le consulenze o durante i Training che faccio.

Intanto i clienti economicamente facoltosi non vanno cercati, quasi sempre sono loro che vengono da voi. Online ne sento di ogni, ma voglio svelarti un piccolo segreto: non serve cercare i clienti ricchi.

Quello che dovete fare è eliminare dal vostro marketing quelli “meno ricchi”. Qualcuno penserà che io abbia bevuto un grappino di prima mattina, ma sono astemio!

Dammi fiducia e ti spiego.

Il lavoro che si deve fare per attirare clienti ricchi deve essere quello di bloccare i “meno ricchi” con delle barriere all’entrata del Funnel di vendita.

Il prezzo alto semplicemente allontana chi non può spendere, quindi fa da barriera. Ecco perché se non vuoi avvicinare i meno ricchi, aumentare il prezzo del prodotto o servizio è la prima azione da fare.

Vi è mai capitato di sentire la seguente frase: “Ma sei pazzo? Non devi andare in quel negozio, è molto caro.” Questa frase allontana chi non può spendere e di conseguenza attira i clienti alto spendenti. Questo conferma la scelta di alzare il prezzo per raggiungere i clienti ricchi.

Qualcuno potrebbe pensare: “Se alzo i prezzi chiudo!” Il problema dei prezzi però è più vostro di chi deve spendere: molto probabilmente una persona ricca ha raggiunto questa posizione economica proprio per non tenere il conto di quanto spende. Quindi per lui il prezzo non è un problema.

Analizziamo questo da un lato psicologico: i clienti alto spendenti non vogliono acquistare prodotti “per loro”. Vogliono prodotti o servizi che i meno ricchi non possono permettersi o negozi nei quali i meno ricchi non “possano” entrare.

Il segreto è semplicemente questo: Non cercare il target che vuoi, ma allontana il target che NON vuoi e quello che vuoi arriverà spontaneamente, da solo.

Quindi la strategia di base deve essere la seguente: Alzare i prezzi e Differenziarsi dal concorrente.

Può sembrare una strategia contorta, ma ti assicuro che non lo è affatto. È più facile escludere che includere.

Facciamo un esempio su Facebook.

Se vuoi vendere un prodotto o servizi alto spendenti, ti sarà difficile intercettare persone ricche, mentre ti sarà più facile escludere persone meno ricche. Il gioco è più semplice se viene fatto in questi termini. Un errore che vedo spesso fare nelle inserzioni di prodotti luxury su Facebook è indicare il prezzo.

Come anticipato in precedenza, il cliente ricco non controlla il prezzo prima di provare un bellissimo abito. I loro occhi non scorrono sui prezzi quando guardano il menù di un esclusivo ristorante.

Il cliente ricco ordina e compra quello che vuole, in base alla bellezza, alla qualità ed al beneficio che ne trae. È inutile incentrare la vendita o offerta sul risparmio del denaro o sul concludere la trattativa in prima battuta.

Al contrario, sfruttate Facebook o l’inserzione per dimostrare il valore della vostra offerta. Mostrate loro le piacevoli sensazioni che proveranno utilizzando i vostri servizi o prodotti. Molte volte un prezzo più elevato può essere addirittura importante per rafforzare l’idea di un servizio o prodotto esclusivo e di qualità maggiore.

Purtroppo Facebook in Italia non offre le stesse opportunità che si trovano in altri paesi. Per esempio in America è possibile targettizzare gli utenti per reddito. In altri Paesi (Arabia Saudita) gli utenti possono essere profilati in base alla loro propensione ad acquistare servizi o prodotti di lusso.

Invece spesso vedo targettizzare brand di lusso in tante campagne Facebook ADS, questo è un pessimo errore. La Porche ha milioni di fan, ma pochissimi ne hanno una parcheggiata sotto casa. Potrei fare mille esempi simili…

Il Luxury lo si targettizza escludendo il target meno ricco. Questa è la soluzione migliore per ottenere risultati da subito…

Se hai una attività che ha un target alto spendente e non riesci ad intercettarlo con le tue inserzioni, allora Contattami e realizzerò per te l’inserzione perfetta selezionando il pubblico perfetto per farti trovare clienti subito e senza buttar via soldi e tempo.

Inoltre ti ricordo che potrai avere la speciale consulenza telefonica personalmente con me. Potrai visionare con me le tue campagne e capire cosa non funziona e cosa funziona. Ti aiuterà a capire cosa blocco il tuo marketing sui social. I posti sono limitati, quindi affrettati se non vuoi perdere questa incredibile opportunità (valore oltre 200€).

Che La Forza Del Marketing Sia Con Te!

Ti aspetto al prossimo articolo, Giando 🙂

Published On: Marzo 23rd, 2021 / Categories: Blog, News /

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