Oggi affrontiamo un argomento davvero importante per ottenere risultati sfruttando i Social. Ti voglio fare una domanda: quanti Business conosci che per vendere non devono generare contenuti?

Ti rispondo io: ZERO!

Tutti i Business online e offline devono generare contenuti per vendere e devono farlo in modo preciso altrimenti si rischia di perdere tempo e soldi.

Tutti ti dicono di generare contenuti, di scrivere o fare video o pubblicare foto perché altrimenti non vendi. Ma ti sei mai chiesto a cosa servono i contenuti che faticosamente fai tutti i santi giorni (o quando riesci)?

Ti aiuto ancora una volta: I tuoi contenuti servono a creare una relazione con chi ti segue o con chi tu vuoi fare affari. Sono il ponte che ti aiutano ad arrivare alla testa dei potenziali clienti.

Sono sicuro che avrai sentito già parlare di Fiducia, Valore ecc… da usare per vendere e quindi da inserire nei tuoi contenuti altrimenti le persone non comprano. Ma siamo sicuri che sono questi gli aspetti più importanti?

In questo articolo ti svelerò 3 Ingredienti segreti che io stesso utilizzo nel mio Social Funnel per trasformare un perfetto estraneo in un cliente che torna a comprare diverse volte.

Vediamo subito quali sono questi 3 ingredienti segreti e come usarli nel tuo caso per dar vita a contenuti efficaci che ti aiutano a generare clienti sfruttando i Social e in generale il web.

  1. Competenza
  2. Affidabilità
  3. Costanza

#1 Partiamo subito con il primo: Competenza

Scrive un post o fare un video sulla tua pagina deve servire in primis a dimostrare che sei competente nel tuo lavoro e che i tuoi futuri clienti possono contare su questo aspetto.

Quando scrivi devi far passare questo messaggio: IO SONO COMPETENTE!

Come farlo? parla di casi studio, scrivi di recensioni o testimonianze. Fallo in modo indiretto se puoi, altrimenti dovrai essere bravo a farti percepire Competente senza passare per un’egocentrico.

Scrivi di come tu consigli di risolvere determinati problemi, poi fai decidere al lettore se la tua formula può essere quella giusta. Non essere troppo “IO CENTRICO”.

La Competenza la devi saper far percepire dal tuo contenuto, fai passare il messaggio che ne sai a pacchi. Fai passare il messaggio che sei informato nel tuo settore, fai passare il messaggio che quello che sai è la soluzione al problema del tuo cliente.

La Competenza è assolutamente l’ingrediente più importante. Se fai passare questo concetto tutti si fideranno e ti daranno i soldi. Chiaro?

#2 Passiamo all’Affidabilità

dopo aver cercato di comunicare che siamo esperti nel settore, dobbiamo dimostrare di essere affidabili e che quello che proponiamo funziona certamente. Come fare?

Per esempio puoi usare casi di successo, parlare di altri clienti che sono riusciti a risolvere il problema grazie al tuo metodo, servizio, prodotto o altro.

Nei tuoi contenuti parla dell’affidabilità del servizio o prodotto venduto, usa anche qui testimonianze o referral.

Questo ingrediente va dosato bene, devi nel tempo riproporre spesso contenuti che fanno passare la tua affidabilità. Per esempio i numeri ti aiutano molto nel farlo, realizzando contenuti con numeri ti rende più affidabile agli occhi del tuo lettore.

Grazie all’affidabilità puoi davvero trasformare ogni contatto in cliente, devi solo comunicarlo ogni volta che puoi. Usa i Social, usa il Blog o altro canale…

#3 Arriviamo alla Costanza

La più difficile di tutte oggi. Tutti ti dicono che devi creare contenuti ogni giorno ma farlo concretamente è quasi un lavoro (lo credimi). Se vuoi convincere il tuo lettore e trasformarlo in cliente, dovrai essere costante nella qualità e quantità.

Se ti piace scrivere post sui social, dovrai essere constante nel divulgare Competenza e Affidabilità. Alla quantità scegli sempre la qualità, non limitarti ad usare solo i Social, usa anche canali esclusivi come l’email o il blog.

Fai un piano editoriale e seguilo, inizia senza pretendere molto. Esempio puoi decidere di scrivere 3 volte a settimana per 2 mesi, solo dopo aver mantenuto l’impegno puoi pensare di scrivere 4 volte a settimana.

Se ti piace fare video, puoi pubblicare il contenuto 4/5 volte a settimana ma dovrai essere costante.

Devi anche avere delle competenze in merito, scrivere per vendere non è qualcosa che puoi fare senza avere le basi, oppure fare video è molto difficile se non sai come realizzarli e manipolarli.

Tutto chiaro? Se questo ti viene difficile, allora passa al piano B: AFFIDATI AD UN CONSULENTE COME ME!

Se creare contenuti è difficile, non ti riesce o non convertono, puoi decidere di farti affiancare da me. Oggi puoi ancora ancore avere la mia Esclusiva Consulenza Telefonica Gratuita!

Devi semplicemnte cliccare qui e inserire i tuoi dati

Ti assicuro che se segui ogni step e se metti in campo i miei 3 ingredienti segreti, i tuoi contenuti saranno come gli spinaci per braccio di ferro. 🙂

P.S. Ricordati sempre del perché le persone sono sui Social: CAZZEGGIO! Quindi i tuoi contenuti devono sempre essere realizzati partendo da questo dato di fatto.

Ti aspetto al prossimo articolo!

Che la forza dei Contenuti sia con te!

Giandomenico 🙂

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