Oggi viviamo l’era dei Social e in particolare Facebook ha un ruolo centrale. Tutti investono, o credo di farlo, sul Social per trovare clienti o promuovere le vendite. Molti hanno praticamente plasmato il proprio Business esclusivamente su Facebook.

Sempre meno aziende hanno un sito o blog, sempre più aziende investono solo ed esclusivamente su Facebook. E se Facebook Chiude? Se ti chiudono la tua Pagina Aziendale perché un tuo caro concorrente ti segnala come terrorista del Social? devi avere assolutamente un Piano B, e forse anche C!

Niente più notifiche, niente più haters, niente più pagine Facebook, niente più messenger e niente più storie o video: La tua azienda “morirebbe” subito dopo. Dipendere esclusivamente da un canale è un GRAVE ERRORE.

Tra i pochi che seriamente investono sul web, purtroppo 8 imprenditori su 10 investono solo ed esclusivamente sui Social! Un dato pazzesco che ti fa capire il problema in Italia (e non solo). Siamo tutti Facebook dipendenti, e parlo del Business!

Questo ti porta a considerare che devi cavalcare l’onda Social ma avere più Canali per vendere o trovare clienti…

Oggi leggi e vedi solo di corsi che ti insegnano “i segreti” del marketing sui Social, ti spiegano la forza di questi strumenti e ti spillano soldi senza dirti che non devi fossilizzarti solo su Facebook o Instagram.

Parlo con Imprenditori che hanno in mente solo i Social e termini tecnici che hanno letto o appreso da qualche corso economico trovato sul web. Molti su fiondano su Facebook solo perchè qualcuno ha detto che li trovano clienti come caramelle. Vedi nascere Pagine Facebook come funghi, vedi investire fior fiori di quattrini senza avere un minimo di ritorno.

I risultati? Spendere migliaia di euro per far leggere qualche post a qualche possibile cliente. Oggi tutti si dilettano a scrivere (perchè qualcuno ha detto che bisogna scrivere tanto per avere risultati). Mi sembra di vedere un branco di Pecoroni che sono pronti a correre dietro alla moda e non perché davvero credono in quello strumento.

Voglio dirti una cosa: le mode cambiano! Molti anni fa tutti volevano essere primi su Google, io stesso avevo questo pallino. Poi hanno capito a loro spese che essere primi su Google non vuol dire guadagnare in automatico.

Caro amico mio imprenditore, e se da un giorno all’altro sparissero i Social? E se arrivasse una nuova frontiera del Marketing e tutti abbandonassero Facebook? Se Facebook ti bloccasse la pagina per per colpa di qualche simpatico haters?

Provo a rispondere io per te: Rimarresti in Mutande, privo del tuo canale di vendita.

Devi sapere che devi e puoi evitare tutto questo, ti basta creare una tua strategia marketing dove tenere conto di ampi canali di vendita in modo da non essere dipendente da uno specifico.

ATTENZIONE: non dico che non devi usare i Social, io personalmente baso molto del mio successo ai Social!

Sto dicendo che non non puoi basarti completamente su un singolo canale,  devi avere un tuo sistema di marketing che comunichi il tuo prodotto o servizio e che insegue i tuoi potenziali clienti grazie ad una strategia perfetta per te e che tiene conto di diversi canali di vendita.

Capito? Non fare l’errore di pensare che i Social siano immortali, io personalmente sto già testando canali nuovi per il futuro, sto ampliando la mia strategia su Instagram, LinkedIN e sul web. Facebook rimane per me uno strumento fondamentale. Il mio metodo,”Social Funnel”, sfrutta molto Facebook ma può vivere anche senza, per esempio può essere posizionato sul sito oppure può essere usato su Instagram eccc…

Da diverso tempo ho iniziato a trovare canali alternativi da testare e capire se posso sfruttare nel presente ma in particolare nel futuro. Non farti fregare da chi ti dice che oggi Facebook è il luogo delle meraviglie, ti sta mentendo.

Devi esserci, devi investire ma perché Facebook rientra nella tua strategia di Marketing che prevede anche altri strumenti, chiaro?

Devi sempre essere pronto, il domani è oscuro. Mi ricordo Yahoo, un mostro sacro che oggi è morto. Tu non devi arrivare a quel punto, devi muoverti ora anche perché anticipare la concorrenza significa aumentare clienti e guadagni…

Vuoi sapere che canali marketing puoi sfruttare? Vuoi sapere come non essere Facebook dipendente? Vuoi avere una strategia di marketing costruita su di te e non su un solo Social? Allora Contattami Subito e sarò felice di spiegarti come muoverti e che strade prendere anche per aumentare vendite e “Fregare” i tuoi concorrenti.

Chi dorme non piglia pesce, noi invece dobbiamo aprire una pescheria!

Che la forza del Marketing sia con te!

Ti aspetto al prossimo articolo 🙂

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Published On: Dicembre 7th, 2018 / Categories: News / Tags: , , / 0 Comments on E Se Facebook Chiude o Ti Chiudono la Pagina Aziendale? / Views: 481 /
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