Oggi viviamo l’era dei Social e in particolare Facebook ha un ruolo centrale. Tutti investono, o credo di farlo, sul Social per trovare clienti o promuovere le vendite. Molti hanno praticamente plasmato il proprio Business esclusivamente su Facebook.
Sempre meno aziende hanno un sito o blog, sempre più aziende investono solo ed esclusivamente su Facebook. E se Facebook Chiude? Se ti chiudono la tua Pagina Aziendale perché un tuo caro concorrente ti segnala come terrorista del Social? devi avere assolutamente un Piano B, e forse anche C!
Niente più notifiche, niente più haters, niente più pagine Facebook, niente più messenger e niente più storie o video: La tua azienda “morirebbe” subito dopo. Dipendere esclusivamente da un canale è un GRAVE ERRORE.
Tra i pochi che seriamente investono sul web, purtroppo 8 imprenditori su 10 investono solo ed esclusivamente sui Social! Un dato pazzesco che ti fa capire il problema in Italia (e non solo). Siamo tutti Facebook dipendenti, e parlo del Business!
Questo ti porta a considerare che devi cavalcare l’onda Social ma avere più Canali per vendere o trovare clienti…
I risultati? Spendere migliaia di euro per far leggere qualche post a qualche possibile cliente. Oggi tutti si dilettano a scrivere (perchè qualcuno ha detto che bisogna scrivere tanto per avere risultati). Mi sembra di vedere un branco di Pecoroni che sono pronti a correre dietro alla moda e non perché davvero credono in quello strumento.
ATTENZIONE: non dico che non devi usare i Social, io personalmente baso molto del mio successo ai Social!
Da diverso tempo ho iniziato a trovare canali alternativi da testare e capire se posso sfruttare nel presente ma in particolare nel futuro. Non farti fregare da chi ti dice che oggi Facebook è il luogo delle meraviglie, ti sta mentendo.
Devi esserci, devi investire ma perché Facebook rientra nella tua strategia di Marketing che prevede anche altri strumenti, chiaro?
Devi sempre essere pronto, il domani è oscuro. Mi ricordo Yahoo, un mostro sacro che oggi è morto. Tu non devi arrivare a quel punto, devi muoverti ora anche perché anticipare la concorrenza significa aumentare clienti e guadagni…
Vuoi sapere che canali marketing puoi sfruttare? Vuoi sapere come non essere Facebook dipendente? Vuoi avere una strategia di marketing costruita su di te e non su un solo Social? Allora Contattami Subito e sarò felice di spiegarti come muoverti e che strade prendere anche per aumentare vendite e “Fregare” i tuoi concorrenti.
Chi dorme non piglia pesce, noi invece dobbiamo aprire una pescheria!
Che la forza del Marketing sia con te!
Ti aspetto al prossimo articolo 🙂