Oggi ti parlerò della Grande Bufala dei Contenuti Di Valore Per Fare Marketing. Dammi fiducia per 1 minuto e ti spiegherò tutto. Lo so, i grandi Guru o Esperti Marketing popolari ti dicono esattamente il contrario, ma io ti spiegherò perché quella dei contenuti di valore è una Bufala e cosa ti serve veramente per vendere grazie ai contenuti.
Anche tu stai divulgando “contenuti di valore” nel tuo settore per generare autorità? Se la risposta è “sì”, ho una bruttissima notizia per te:
Generare contenuti non serve a vendere di più! … A meno che non siano scritti secondo procedure particolari previste nel copy a risposta diretta! Quasi tutti ti dicono che devi creare contenuti di valore ma senza spiegarti cosa vuol dire valore e come deve essere questo fantomatico “Contenuto di Valore”.
Non sono pazzo, ti sto per rivelare una delle più grandi bufale che per anni hanno provato a venderci come la soluzione finale per trovare clienti: Il Content Marketing!
Ovvero scrivere contenuti di valore senza sosta per dare risposte a chi cerca informazioni!
Secondo la filosofia di qualche “Guru” del momento, se vuoi vendere o trovare clienti devi produrre contenuti di “valore”!
Ma che diavolo vuol dire contenuti di “valore”?
In questo nuovo e interessante post scoprirai qual è l’unico modo per scrivere contenuti che vendono e che generano clienti, e come aumentare gli incassi fin da domani mattina grazie al concetto di copy a risposta diretta!
Apro una piccola parentesi: negli anni ho assistito a un numero scandalosamente alto di pseudo guru che hanno sbandierato l’idea che “produrre contenuti di valore” sia sufficiente a aumentare le vendite!
Per pochi minuti diamo credito a questa ipotesi e immaginiamo lo scenario!
Ipotizziamo che io abbia bisogno di posare un parquet nella mia seconda casa. Come prima cosa vado sul più grande motore di ricerca e Googlo, “come posare il parquet senza errori” e trovo un articolo o un video di te che, guarda caso, di mestiere sei un parchettista e hai deciso di divulgare contenuti di valore (secondo le linee guida del “Potente” content marketing)
Li guardo, li riguardo, approfondisco concetti, ti sono anche estremamente grato per avermi rivelato quale materiale è meglio utilizzare nel mio caso specifico.
Alla fine prendo il telefono e… chiamo un tuo concorrente, che si trova vicino casa mia e mi fa un prezzo migliore… tanto possiedo già tutte le informazioni che mi servono.
Ma hey… grazie per i contenuti di valore!
Senza di te non sarei stato in grado di capire quali errori non fare e che parquet mettere!
Ti sembrerà un esempio eccessivo, ma è esattamente ciò che succede quando un tuo potenziale cliente finisce suoi tuoi “contenuti di valore”.
I contenuti hanno valore solo ed esclusivamente quando sono scritti secondo gli schemi del copy a risposta diretta, quando generano clienti e vendite.
Come hai capito il tuo lavoro e i tuoi contenuti possono ritorcersi contro portando clienti ai tuoi concorrenti!
Questo accade perché segui quelle fave del Content Marketing e non ti affidi a chi scrive contenuti per vendere e non generare valore!
Il vero valore di un contenuto è generare clienti! Stop…
Qual è il modo corretto di scrivere i tuoi contenuti affinché generino clienti e vendite?
Seguendo un semplice ma efficace passaggio: scrivere per vendere grazie alle tecniche del copy a risposta diretta!
Non esiste altro modo efficace per creare nuovi clienti grazie all’elaborazione di contenuti!
Questo vale per il blog, per le email e per i post sui social! Ogni tuo contenuto deve essere una salesletter nascosta per convertire il lettore in cliente!
Questa è la tecnica che utilizziamo nella nostra strategia: Marketing Zero Rischi!
L’unico servizio in Italia che ti permette di scrivere contenuti per vendere con la certezza del risultato e con la possibilità di sapere in anticipo quello che otterrai in termini di guadagni e clienti!
Lo so, non sei abituato a leggere robe del genere. In Italia tutti ti vogliono vendere servizi marketing senza darti garanzie e farti sapere cosa ti porteranno prima ancora di aver fatto il bonifico!
Non solo, se i risultati previsti non saranno mantenuti, scatta la Super Garanzia Soddisfatti e Rimborsati al 100%.
Se il mio lavoro non porta clienti ti rimborso tutto senza battere ciglio! In pratica grazie al nuovo servizio “Marketing Zero Rischi”, potrai sapere prima quanti clienti potrai intercettare, in che tempi farlo, con che costi e con la Garanzia del risultato. Ovvero, se non si verificano le previsioni fatte (in una percentuale minima) ti viene fatto il rimborso di quello che hai investito.
Trovami altro consulente o agenzia che ti offre una roba simile, NESSUNO!
Sai perché? Perché tutti vogliono incassare soldi e lasciare il rischio imprenditoriale solo a te! È arrivato il momento di cambiare le cose in Italia, quindi scegli chi ti dimostra garanzie e previsioni ancora prima aver tirato fuori un solo euro.
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Che La Forza Del Marketing Zero Rischi Sia Con Te!
Ti aspetto al prossimo articolo, Giando 🙂