Scopri queste 4 idee che puoi mettere in pratica per rendere il tuo Natale ancora più profittevole. Uno dei modi migliori per farlo è lanciare un concorso o contest che abbracci lo spirito natalizio.

Oltre ad abbracciare lo spirito natalizio, un concorso di Natale ti aiuterà a coinvolgere il tuo pubblico e ottenere più contatti per il nuovo anno.

Che tu sia nuovo nell’organizzare concorsi virali o che tu sia esperto in questa strategia di marketing, ora è il momento perfetto per iniziare a pensare a una campagna natalizia.

Puoi iniziare subito implementando nella tua strategia queste 4 idee a tema natalizio.

Creare un omaggio online è un modo fantastico per attirare l’attenzione sul tuo brand. Il consumatore medio ama le cose gratis e la maggior parte delle persone è ansiosa di partecipare a un concorso solo per poter vincere qualcosa, guadagnare punti per un programma a premi o ricevere un generoso codice coupon.

In altre parole, organizzare un concorso con una sorta di omaggio gratuito è un modo eccellente per attirare e coinvolgere il tuo pubblico.

1# – Cesto di Natale in regalo

Chi non ama un cesto come regalo? Fondamentalmente, nessuno, ecco perché il primo suggerimento è riempire i cesti con i prodotti più venduti del tuo negozio per pochi fortunati vincitori.

Ti basta creare una sorta di classifica in cui i concorrenti guadagnano punti e scalano la classifica se invitano amici, fanno acquisti o interagiscono con il tuo brand sui social media.

Quindi, poche settimane prima di Natale, estrai i tre vincitori più coinvolti con il tuo marchio e che hanno attirato il maggior numero di amici. Facile vero?

2# – Crea un concorso per il calendario dell’Avvento

Un’altra grande idea per Natale è utilizzare l’iconico Calendario dell’Avvento, che è la rappresentazione perfetta delle vacanze di Natale.

Il tradizionale Calendario dell’Avvento offre un cioccolato ogni giorno, a partire dal 1 dicembre al 24, ma puoi rendere le cose più divertenti distribuendo premi relativi al tuo prodotto o servizio, oppure puoi usare semplici codici coupon. I premi possono aumentare di valore ogni giorno, con l’annuncio del vincitore del primo premio l’ultimo giorno del Calendario dell’Avvento.

Questo è un ottimo modo per mantenere il pubblico coinvolto per tutto il mese di dicembre. Se vuoi mantenere il concorso semplici, imposta un Coupon crescente ogni giorno del calendario.

3# – Organizza “12 giorni di Natale”

Se non sei in grado di fare un concorso di 24 giorni con il Calendario dell’Avvento, puoi prendere in considerazione di organizzare il contest “12 giorni di Natale”.

Questo è un modo eccellente per generare più lead per uno shop online, simile al concorso del Calendario dell’Avvento, puoi semplificare le cose con un Coupon per ogni singolo giorno.

4# – Imposta una lotteria di Natale tramite email

Uno dei modi più semplici per ottenere più contatti e aumentare le entrate durante le vacanze è attirare i potenziali clienti con una lotteria di Natale. Il modo più semplice per farlo è far partecipare i concorrenti alla lotteria tramite un’e-mail da lasciare.

In altre parole, convinci i potenziali clienti affinché si iscrivano alla tua lista e-mail per avere la possibilità di vincere premi o sconti della lotteria. Una volta che qualcuno si è iscritto alla tua mailing list, verrà automaticamente inserito nella lotteria e potrai inviare i premi il giorno di Natale.

Se decidi di organizzare questo tipo di contest, assicurati di utilizzare un’offerta allettante. Si tratta di persuadere il tuo pubblico a iscriversi alla tua mailing list, quindi sii persuasivo. Puoi farlo per esempio premiando tutti con codici sconto per la sola partecipazione.

Organizzare un concorso di Natale non è solo un ottimo modo per divertirsi dal punto di vista marketing durante Natale.

È anche un modo infallibile per migliorare il coinvolgimento sui social media , ottenere più contatti e aumentare la consapevolezza del brand, tutti elementi che ti permetteranno d’iniziare il tuo 2022 con il piede giusto.

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– Giando

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Published On: Novembre 10th, 2021 / Categories: Blog, News / 0 Comments / Views: 37 /
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