Negli ultimi anni il modo di fare vendere e trovare clienti è profondamente cambiato. Al centro del processo di vendita oggi c’è il consumatore e non l’azienda, la soluzione ad un suo problema e non il tuo prodotto.

Viviamo l’era delle informazioni, oggi i consumatori sono molto più consapevoli. Con 2 click possono fare le proprie ricerche e sono in grado di compiere le proprie scelte sulla tua azienda e sul tuo prodotto stando a casa o da un cellulare. Oggi più che mai serve avere una strategia di marketing che attiri i consumatori verso la tua azienda e i tuoi prodotti in maniera naturale, ancora prima che sorga l’esigenza d’acquisto.

Ma una campagna di marketing è composta da 3 elementi che ne determinano il successo o l’insuccesso. In questo post vedremo quali sono e come sfruttarli al meglio. Vedremo i 3 elementi secondo Priorità e importanza…

Vediamo gli aspetti prioritari e importanti all’interno di ogni campagna di marketing.

Il primo, l’elemento più critico che determina il successo di qualsiasi campagna di marketing, è il pubblico.

  • A chi stai parlando?
  • Hai mirato correttamente alle persone giuste?

Il tuo messaggio è allineato con il tuo pubblico, con quello che vogliono, con quello che cercano, con quello che desiderano di più? I loro bisogni e desideri, giusto?

Quanto mirate al pubblico giusto, il resto della campagna di marketing può anche non essere ottimale. Ecco il punto…

Se non hai ben chiaro a che pubblico far vedere la tua campagna di marketing, allora molto probabilmente i risultati saranno deludenti. Nom importa quanto sia buono il copy, la tua headline, non importa quanto sia strabiliante la tua automazione di marketing, non avrà mai successo se stai mirando al pubblico sbagliato.

Puoi non avere il miglior design del mondo. Non avere la migliore automazione di marketing, e nonostante tutto la tua campagna può ancora avere un enorme successo.

Il primo elemento critico del tuo successo con qualsiasi campagna di marketing è prendere di mira le persone giuste.

Nonostante molti imprenditori e marketer credono esattamente il contrario, il secondo elemento in ordine di importanza è l’offerta. Cioè quello che stai offrendo al pubblico, e cosa deve fare per ottenerlo.

E così, il secondo elemento critico NON è il vostro messaggio di marketing o il copy o il testo.

Nonostante quello che credono molti marketer l’headline, il Lead, il body copy stesso contano meno dell’offerta.

La giusta lista se indirizzata alla giusta offerta può farti fare vendite incredibili.

Il pubblico giusto e l’offerta giusta possono compensare molte carenze della tua campagna di marketing.

I due elementi più critici per il successo delle tue campagne di marketing sono il pubblico e l’offerta. E infine, il terzo elemento è il copy o il messaggio.

Perché condividendo con te questo?

Voglio che tu capisca che molti marketer o agenzia quando progettano una campagna di marketing, si siedono a scrivere copy, il messaggio per i video di vendita o Sales o email o il loro webinar, qualunque cosa sia.

E si agonizzano su ogni parola, ogni frase, ogni paragrafo. Finiscono per mettere insieme un’offerta in appena 10 o 15 minuti.

Fanno pochissimo lavoro per assicurarsi di aver intercettato il pubblico giusto, e concentrano la maggior parte della loro attenzione su questo terzo elemento.

Questo elemento non è importante quanto il pubblico e l’offerta. Puoi avere un copy mediocre e performare lo stesso perchè hai una grande offerta.

Questi sono i 3 elementi più importanti che devi conoscere e che quasi sempre decretano il successo o insuccesso del tuo marketing.

Primo, il pubblico, secondo, l’offerta, e infine, terzo, il messaggio.

Ora, se vuoi scoprire come ingegnerizzare tutto questo nel tuo business, allora non ti resta che richiedere la Speciale consulenza gratuita telefonica cliccando qui =>>

In questo modo potrai avere un processo collaudato e ripetibile per realizzare rapidamente campagne redditizie e scalabili. 60 minuti insieme dove vedremo cosa non va nel tuo marketing e perchè non stai vendendo come probabilmente desideri.

Ti aspetto in consulenza

– Giando

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Published On: Giugno 20th, 2021 / Categories: Blog, News / 0 Comments on I 3 Elementi Fondamentali per una Campagna Marketing di Successo / Views: 128 /
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