Quello che in molti ignorano è che la rivoluzione targata iPhone non ha riguardato soltanto il mondo delle App, fino ad allora sconosciuto, ma anche quello del web. Dopo il web 2.0, la terza grande rivoluzione del mondo di internet porta il segno indelebile di iPhone e di tutti i dispositivi touch screen con dimensioni logicamente ridotte.

Il web si sta evolvendo, aziende e operatori web devono adeguarsi a questi nuovi “standar” per il mobile web. Oggi è di vitale importanza realizzare un web che si adatta a smartphone e tablet.  Fino all’avvento dell’ iPhone il web era fruito principalmente via computer. Gli studi di creazione siti web potevano accontentarsi di proporre al cliente soluzioni uniche che avrebbero potuto accontentare il grosso dell’audience. La musica è cambiata, e per la creazione di siti web gli specialisti hanno dovuto piegarsi a numeri che si fanno, giorno dopo giorno, sempre più impressionanti.

Ormai è quasi il 50% dei lettori si collegano da dispositivo mobile, gli acquisti via mobile hanno raggiunto il 70%, numeri che devono far riflettere. Naturalmente il consiglio è quello di affidarvi ad esperti del settore, come GSMarketing, per ottenere eccellenti risultati anche su dispositivi mobili.  Il web ha fatto passi da gigante e si è adattato velocemente a quello che il mercato chiedeva: siti responsive o proprio mobile-based fruibili anche da dispositivi mobili, che sono ormai, soprattutto nel nostro paese, una fetta importante di pubblico. restare fuori dal mercato mobile è un rischio che nessuna azienda deve affrontare, quindi ottimizzate i vostri siti e strumenti per iPhone e iPad, vi attendono milioni di potenziali clienti.

Condividi il post sui Social...

Published On: Giugno 2nd, 2013 / Categories: Mobile, News / Tags: , , , / 0 Comments on La rivoluzione passa anche attraverso i siti web mobile per Smartphone e Tablet / Views: 2498 /
0 0 voti
Dai un voto al post!
Ricevi Notifiche
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ogni settimana nuovi contenuti gratuiti per aiutarti a sviluppare il tuo business online e ottenere nuovi clienti.

Cliccando accetti le Privacy Policy del sito. Potrai cancellarti in qualsiasi momento

Hanno parlato di noi su…