Oggi siamo bombardati da pubblicità, strategie, e pseudo guru del marketing. In sostanza siamo in un momento di grande confusione che allontana ancor di più l’imprenditore dalla disciplina del marketing…
…troppo spesso leggo di imprenditori che scrivono: Il Marketing non serve o non funziona. Questo accade perchè vengono commessi errori specifici e anche gravi. Vediamo quali sono…
1) Mostralo non dirlo
È la differenza tra dire alle persone che sono grasse e far accettare loro che lo sono e che devono fare qualcosa al riguardo…
Questa è la capacità di vendere anche senza vendere…
Scrittori, sceneggiatori, film e sceneggiature sono queste tecniche in modo fantastico…
…usano la vista, il suono, l’espressione facciale, la musica per creare e dipingere l’emozione nella testa e nel cuore delle persone
2) Empatizza non fare la paternale
Tanta pubblicità o funnel tendono a dire alle persone che hanno il miglior prodotto, il miglior servizio e bla bla bla…
Dimenticandosi di parlare al desiderio interiore, ai problemi o ai pensieri o sogni delle persone. L’empatia è una delle più grandi armi nel marketing a risposte dirette.
È usato da molti copywriter di alto livello.
Le persone vogliono sentirsi ascoltate, le persone vogliono appartenere a qualcosa..
E quando sei in grado di comprenderle, il più delle volte loro ricambiano con acquistare il tuo prodotto o servizio. Ecco perché la BIG idea è l’unica in grado di creare comunità, passaparola senza sforzi se fatto correttamente.
3) Trovare davvero un angolo unico
Dal 1957, una marca di sapone riesce a distinguersi da tutti e domina il suo settore.
Parlo del sapone Dove ovviamente. La loro Big idea conquista clienti anche oggi.
Se vuoi costruire una grande azienda, a volte tutto ciò di cui hai bisogno è una buona idea. Non quei trucchi di marketing, tattiche di vendita ecc…
Tutto ciò di cui hai davvero bisogno è comprendere il tuo pubblico e i suoi desideri, fai ricerche adeguate per trovare un angolo davvero unico che può durare nei tempi. Se vuoi essere il leader del tuo settore o anche solo scalare profittevolmente senza alcun limite, questa è la chiave del successo…
Quindi, abbandona la strada delle noia o dell’autoreferenza, metti in pratica questi 3 concetti e rastrella tanti soldi con le tue campagne di marketing.
Tutto sommato il marketing non è poi così complesso, basta solo sapere cosa fare e quando farlo. Se vuoi trovare clienti e vendere senza rischiare di perdere tempo e soldi, allora scopri il nostro Marketing ZERO Rischi. Se non ti portiamo risultati, ti rimborsiamo l’investimento fatto con noi, semplice!
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Ti aspetto al prossimo articolo 🙂