Oggi siamo bombardati da pubblicità, strategie, e pseudo guru del marketing. In sostanza siamo in un momento di grande confusione che allontana ancor di più l’imprenditore dalla disciplina del marketing…

…troppo spesso leggo di imprenditori che scrivono: Il Marketing non serve o non funziona. Questo accade perchè vengono commessi errori specifici e anche gravi. Vediamo quali sono…

1) Mostralo non dirlo

È la differenza tra dire alle persone che sono grasse e far accettare loro che lo sono e che devono fare qualcosa al riguardo…

Questa è la capacità di vendere anche senza vendere…

Scrittori, sceneggiatori, film e sceneggiature sono queste tecniche in modo fantastico…

…usano la vista, il suono, l’espressione facciale, la musica per creare e dipingere l’emozione nella testa e nel cuore delle persone

2) Empatizza non fare la paternale

Tanta pubblicità o funnel tendono a dire alle persone che hanno il miglior prodotto, il miglior servizio e bla bla bla…

Dimenticandosi di parlare al desiderio interiore, ai problemi o ai pensieri o sogni delle persone. L’empatia è una delle più grandi armi nel marketing a risposte dirette.

È usato da molti copywriter di alto livello.

Le persone vogliono sentirsi ascoltate, le persone vogliono appartenere a qualcosa..

E quando sei in grado di comprenderle, il più delle volte loro ricambiano con acquistare il tuo prodotto o servizio. Ecco perché la BIG idea è l’unica in grado di creare comunità, passaparola senza sforzi se fatto correttamente.

3) Trovare davvero un angolo unico

Dal 1957, una marca di sapone riesce a distinguersi da tutti e domina il suo settore.

Parlo del sapone Dove ovviamente. La loro Big idea conquista clienti anche oggi.

Se vuoi costruire una grande azienda, a volte tutto ciò di cui hai bisogno è una buona idea. Non quei trucchi di marketing, tattiche di vendita ecc…

Tutto ciò di cui hai davvero bisogno è comprendere il tuo pubblico e i suoi desideri, fai ricerche adeguate per trovare un angolo davvero unico che può durare nei tempi. Se vuoi essere il leader del tuo settore o anche solo scalare profittevolmente senza alcun limite, questa è la chiave del successo…

Quindi, abbandona la strada delle noia o dell’autoreferenza, metti in pratica questi 3 concetti e rastrella tanti soldi con le tue campagne di marketing.

Tutto sommato il marketing non è poi così complesso, basta solo sapere cosa fare e quando farlo. Se vuoi trovare clienti e vendere senza rischiare di perdere tempo e soldi, allora scopri il nostro Marketing ZERO Rischi. Se non ti portiamo risultati, ti rimborsiamo l’investimento fatto con noi, semplice!

Se vuoi saperne di più, richiedi l’esclusiva consulenza strategia gratuita cliccando qui…

Ti aspetto al prossimo articolo 🙂

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Published On: Aprile 18th, 2021 / Categories: Blog, News / 0 Comments on Perchè il 90% delle strategie marketing non funzionano / Views: 133 /
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