Ricordi quando bastava semplicemente scrivere qualcosa e aspettare che l’utente lo trovasse? Ah, i bei vecchi tempi.

Con la saturazione dei contenuti di oggi, ci vuole molto più sforzo per farsi notare, ed è per questo che ho creato “La Tecnica della Rana”.

È un processo che aiuta a creare e far leggere i tuoi contenuti a tantissimi lettori altamente in target e selezionati.

STEP #1: Scrivi un articolo su un argomento che conosci bene.

Come ormai dovresti sapere, il modo migliore per far sì che le persone condividano il tuo contenuto è quello di crearlo pensando a loro.

Questo significa scegliere un argomento che conosci molto bene e che le altre persone vogliono conoscere.

Assicurati di scrivere un contenuto che sia coinvolgente, informativo e divertente da leggere.

STEP #2: Scrivi un articolo scritto da persone conosciute nella nicchia e usalo per il tuo scopo.

Se hai difficoltà a creare un contenuto tutto tuo, come chiesto al punto 1, allora questo step è per te.

Quello che devi fare e selezionare 5 decison maker e scegliere un post o uno spunto che hanno condiviso.

Ti consiglio di prendere in considerazione di seguire (e condividere) il lavoro di queste persone se sono un’autorità nel tuo settore o professionisti emergenti che pensi stiano facendo grandi cose.

Poi dovrai spogliarlo e rivestirlo con il tuo tono di voce, il tuo timbro e commento personale. Ci dovrai mettere del tuo, è importante…

Esistono diversi strumenti che ti possono aiutare, come Semrush Italia oppure Talkwalker (e tanti altri).

STEP #3: Trova su Twitter persone che hanno condiviso articoli simili

Una volta fatto questo, è il momento di trovare alcune persone che possono aiutarti a diffondere il tuo contenuto!

Dovrai trovare persone che hanno condiviso articoli simili sui social media.

Per esempio, se hai scritto su come programmare in PHP, dovrai cercare persone che hanno condiviso articoli su Ruby o JavaScript o simili.

Per fare questo, puoi usare @BuzzSumo o @Google Alerts.

Questi strumenti ti aiuteranno a trovare articoli simili ai tuoi e poi ti faranno scoprire chi li condivide.

Oppure usare la ricerca su piattaforme come LinkedIn, Twitter o Quora. Basta cercare: “la parola chiave specifica per il tuo contenuto”.

STEP #4: Condividi il tuo articolo con queste persone

Una volta che hai trovato queste persone, condividi il tuo contenuto con loro!

Idealmente, questo significa che anche loro lo leggeranno e lo condivideranno con i loro fan, il che aiuta a diffondere la consapevolezza di ciò che stai facendo e a costruire una reputazione come qualcuno che vuole aiutare gli altri ad avere successo.

Inoltre, se hai usato un loro post o preso spunto, apprezzeranno e probabilmente ti daranno una mano.

Ecco il testo del messaggio che devi mandare:

“Ehi {{nome della persona}},

Sono un grande fan del tuo lavoro, specialmente [[Inserisci dettagli del riferimento]], ha cambiato il modo in cui produco i miei contenuti.

Il mio nome è [[inserire il tuo nome]] e sono un [[Inserisci posizione]] presso [[nome azienda]].

Ho recentemente scritto un pezzo intitolato [[titolo del contenuto]] e ho usato la tua [[citazione specifica]] come esempio.

Condivido qui il link [[LINK]] e mi piacerebbe avere la tua opinione al riguardo. Se lo trovi utile per il tuo pubblico apprezzerei una eventuale condivisione e un tuo rapido commento.

Grazie per il tuo tempo!
[[Tuo nome]]”

Bene, ora hai tutto!

Non ti resta che seguire questa mia speciale “Tecnica della Rana” e attendere i grandi risultati.

Ti assicuro che se segui tutto alla lettera, il tuo contenuto riceverà molte visite e sarà letto da tantissime persone.

Il mio ultimo post, seguendo questa tecnica, ha totalizzato qui su Linkedin circa 13.801 visite e tante interazioni e commenti.

Non perdere tempo, fai tua la tecnica della Rana e fammi sapere che risultato hai ottenuto.

Se invece vuoi sapere come la applichiamo noi o vuoi avere una consulenza strategica direttamente con me, clicca qui e prenotati subito =>>

– Giando

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