Uno dei miei mentori mi dice sempre: “Nel dubbio, fai più offerte.” Seguimi e ti spiegherò la forza racchiusa in questa affermazione, anche se può sembrare banale.
Se sei un imprenditore sicuramente uno dei tuoi chiodi fissi è vendere sempre di più. Ma come puoi farlo senza bruciarti clienti e soldi?
Il primo step è capire se lo stai facendo nel modo giusto. È sorprendente vedere come così tanti imprenditori e marketer che si concentrino così tanto sull’acquisizione dei nuovi clienti.
Investono molti più soldi e tempo nelle persone che non hanno comprato. Le persone che non hanno alzato la mano e dimostrato interesse nel comprare il nostro prodotto o servizio.
Posso affermare con estrema precisione che 7 imprenditori su 10 concentrano la loro attenzione sui potenziali clienti e non si concentrano abbastanza sui loro clienti.
La realtà è che la maggior parte delle offerte che proponi dovrebbero essere fatte ai clienti. E ricordati le mie parole: dovresti fare sempre più offerte.
Vuoi fare più soldi? Crea e promuovi più offerte ai tuoi clienti. Tanti marketer hanno paura di proporre più offerte ai loro clienti.
Pensano che li sconvolgerà e i loro clienti se ne andranno perché sempre “sotto vendita”
Avere una strategia che propone periodicamente offerte per aumentare il Life Time Value (in poche parole quanto spendono da te) è essenziale per fare cassa e reinvestire in lead generation.
Ecco la realtà…
Perderesti più clienti se non fai loro abbastanza offerte.
Ho visto accadere questo più e più volte, quindi non farti portare fuori strada da qualche marketer spaventato dalle vendite. In questo momento storico sta girando uno strano virus (e non è quello che ci tiene in casa da circa 1 anno), parlo del “Marketing della Speranza”.
Se apri internet o leggi sui social, troverai roba del genere: “Non devi vendere, devi dare valore e prima o poi loro compreranno da te”. Personalmente non ho mai compreso cosa diavolo significhi, ma capisco che a qualcuno possa suonare come interessante.
Dai retta a uno che c’è cascato 12 anni fa, lascia stare! Le vendite le devi controllare tu e non devi basare la tua azienda sulla speranza che prima o poi qualcuno compri.
Il tuo compito come imprenditore è vendere di più, più velocemente e a prezzi sempre più alti.
Perché ti dico questo? Perché è quello che faccio con grandi risultati utilizzando il mio Metodo R.O.E. Un nuovo modo di fare marketing che ti aiuta a creare e promuovere le tue offerte per farle funzionare alla grande.
Per la prima volta (via email lo faccio solo per gli iscritti), sto condividendo uno dei miei modi più efficaci per farlo.
Infatti ne parlo nella mia consulenza strategica gratuita di 60 minuti (che se vuoi puoi richiedere qui). Non ero molto propenso a farlo, ma diversi imprenditori mi hanno chiesto di riaprire le mie speciali consulenze, così ho voluto fare questo omaggio ai primi 15 fortunati.
Ho usato questo “nuovo metodo di fare marketing” nelle mie ultime 3 campagne. Tutte e tre le volte abbiamo venduto migliaia di prodotti fisici e centinaia di servizi e/o corsi online.
E tutte e tre le volte siamo riusciti a ottenere grandi risultati in appena 45 giorni (in un caso, in soli 12 giorni). Sai perché siamo riusciti a ottenere questi risultati? Perché il mio metodo R.O.E funziona indipendentemente dal settore, dal prezzo e/o dalla tua offerta!
Se vuoi sapere come facciamo e come si compone il metodo R.O.E., allora non ti resta che cliccare qui e richiedere la consulenza telefonica gratuita…
Ti aspetto dall’altra parte…
– Giando